Petralia Sottana, consultazione pubblica sulla buona scuola

Redazione

Cronaca

Petralia Sottana, consultazione pubblica sulla buona scuola
Incontro pubblico il prossimo 23 ottobre presso l'aula consiliare

18 Gennaio 2016 - 00:00

A seguito della presentazione da parte del Governo del documento La buona Scuola, si è avviata nel nostro Paese una fase di consultazione che si concluderà il 15 novembre p.v, di tutte le componenti del mondo della scuola che hanno interessi nei confronti del sistema scolastico.

 

Le istituzioni scolastiche della provincia di Palermo sono chiamate alla compilazione di un questionario di sintesi della consultazione da restituire all’Ambito territoriale entro il 24 ottobre.  Il Comune di Petralia Sottana e l'Istituto Comprensivo e a tal fine, famiglie, personale, studenti, organizzazioni, enti ed associazioni, sono invitati ad un incontro pubblico che si terrà presso l’aula consiliare del comune di Petralia Sottana, giovedì 23 ottobre alle ore 17,30. 

 

“Credo che l'iniziativa del Governo Nazionale, rappresenti un'importante occasione di vera partecipazione democratica alla vita del nostro paese per potersi confrontare e parlare di scuola e contribuire a riprogrammare il nostro sistema formativo partendo, ciascuno, da punti di osservazione diversi ” dichiara l'Ass. alla Pubblica Istruzione Alessandro Valenza.

 

“La presentazione delle linee guida per la riforma della scuola italiana, rappresenta l'occasione di una discussione che immetta nel sistema di istruzione italiano, elementi di sviluppo e innovazione dopo anni di tagli, riforme incerte e insicurezze nonchè di confronto su tutte le questioni che il documento “La buona scuola” pone alla discussione: merito, professionalità docente, curriculi nuovi e più moderni, autonomia scolastica, sistema di valutazione” dichaira il Dirigente Scolastico Ignazio Sauro

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it