Petralia Sottana, domani il concerto di Natale della Youth Concert Band

Redazione

Eventi

Petralia Sottana, domani il concerto di Natale della Youth Concert Band
Appuntamento alle 21.00 nella Chiesa Maria SS. Assunta

18 Gennaio 2016 - 00:00

La Youth Concert Band, nata nel 2012 con la volontà di valorizzare le migliori realtà del panorama bandistico madonita, è lieta di presentare il Concerto di Natale 2014 che si terrà sabato 27 dicembre a Petralia Sottana nella Chiesa Maria S.S. Assunta alle ore 21.00.

L’orchestra fiati, diretta dal giovane M° Salvatore Rajmondo e formata da musicisti provenienti dalle bande di Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Gangi, Gratteri, Finale di Pollina, Petralia e Polizzi eseguirà composizioni di vari autori classici e contemporanei quali Amilcare Ponchielli, Robert Smith, Steven Reineke, Marco Somadossi, Jacob De Hann.

Verrà eseguito inoltre Softly, as I leave you brano per due euphonium di Alfred De Vito con l’arrangiamento di S. De Palma per banda e i due solisti Francesco Tolentino e Pietro Sardo; e ancora Il Convegno di Amilcare Ponchielli, divertimento per due clarinetti e orchestra con i solisti Francesco Lauro e Giovanna Rinchiusa.

L’occasione è gradita alla Youth Concert Band per esprimere i migliori auguri per un sereno Natale e auspicare un 2015 all’insegna della buona musica in tutto il territorio madonita.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it