Petralia Sottana, ecco il bando per 10 disoccupati da impiegare in attività socialmente utili

Redazione

Cronaca

Petralia Sottana, ecco il bando per 10 disoccupati da impiegare in attività socialmente utili
Per 22 giorni, 3 ore al giorno con un compenso di 7 euro l'ora

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il comune di Petralia Sottana ha predisposto un avviso pubblico per il servizio civico volontario di cittadini privi di occupazione e in stato di bisogno o a rischio di emarginazione sociale.

Nel bando sono previste 10 figure di cui, un singolo componente di ogni famiglia partecipante, per 22 giorni e per tre ore giornaliere con un compenso forfettario orario pari a 7 euro. L'età prevista per partecipare è tra i 18 e 65 anni, residenti nel comune di Petralia Sottana e che siano disoccupati al momento dell'avviamento al servizio. Coloro che presenteranno la domanda di partecipazione dovranno allegare l'attestazione Isee con valore non superiore a 7.500 euro, documentazione comprovante lo stato di disagio.

Coloro che hanno fruito di iniziative economiche analoghe possono presentare la domanda ma, verranno collocati in coda alla graduatoria. Questi saranno utilizzati per lavori di area scolastica e culturale, assistenza scuolabus, vigilanza, verde pubblico e decoro urbano. Per maggiori informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso l'ufficio dei servizi sociali e troveranno i modelli per presentare l'istanza.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it