Petralia Sottana, straordinario show di Buzzuro al nuovo Grifeo

Redazione

Eventi

Petralia Sottana, straordinario show di Buzzuro al nuovo Grifeo
Il chitarrista a fine concerto ha anche parlato dell’emergenza viabilità

18 Gennaio 2016 - 00:00

Bellissima performance quella del maestro Francesco Buzzurro che sabato sera si è esibito a Petralia Sottana, uno spettacolo unico ospitato dal teatro cinema Grifeo subito dopo la riapertura.

Ad accoglierlo all’interno della nuova sala, gremita in ogni ordine di posto, un pubblico che ha mostrato di apprezzare tantissimo il modo in cui l'artista è riuscito ad interagire con gli spettatori.

Buzzuro ha dato vita ad uno spettacolo musicale coinvolgente, dando vita ad esibizioni in cui l'artista riesce ad entrare in simbiosi con il proprio strumento facendo vivere al pubblico le stesse sensazioni ed emozioni che lui stesso vive durante lo spettacolo. Un uomo che come pochi altri al mondo riesce a raccontarsi attraverso le 6 corde di una chitarra.

Diversi i brani eseguiti, accompagnati da straordinari arrangiamenti. Apprezzatissime le sue composizioni originali come “Onde”, “Cuore degli emigranti” o “Song for Django”.

Hanno partecipato all' evento diverse personalità pubbliche tra cui il primo cittadino , erano presenti anche alcuni attori e un regista cinematografico e diversi talenti Madoniti.

 Buzzurro alla fine del concerto ha fatto cenno all’emergenza viabilità: “speriamo che la Sicilia venga al più presto ricongiunta dopo il crollo del pilone della A19 , e che le amministrazioni locali si impegnino a rivendicare il diritto alla  viabilità , diritto indispensabile per potere raggiungere le bellezze incantate di tutto il territorio Madonita.” L’osservazione è stata accolta da un grosso applauso

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it