Piazza Duomo si trasforma in un set cinematografico

Giuseppe Di Gesù

Cronaca

Piazza Duomo si trasforma in un set cinematografico
Iniziano i lavori scenografici per il film di Ficarra e Picone

18 Gennaio 2016 - 00:00

Termini Imerese, sono iniziati ieri, mercoledì 24 agosto 2016 in Piazza Duomo e le zone immediatamente adiacenti, i lavori scenografici di preparazione alle riprese del nuovo film del duo comico Ficarra & Picone, L’Ora Legale, che, come è noto sarà interamente ambientato nella città di Termini Imerese.

In particolare verrà allestito, all’interno di Piazza Duomo, un cantiere di lavori finalizzato alla realizzazione, di alcune scenografie. Lo stato dei luoghi verrà prontamente ripristinato al termine delle riprese.

L’area di Piazza Duomo costituisce una delle location principali del film, ed è stata scelta dalla produzione per la sua bellezza e per la sua grande attrattività dal punto di vista cinematografico.

Sono stati previsti tutta una serie di interventi di rimozione provvisoria di cartelli stradali, panche, fioriere e bacheche nell’ambito dell’area interessata.

Ovviamente per il periodo di realizzazione del film l’area di Piazza Duomo e le altre interessate dalla produzione cinematografica subiranno dei provvedimenti di inibizione e modifica della circolazione stradale, che saranno oggetto di specifiche ordinanze a firma del Comandante della Polizia Municipale.

Il Commissario Straordinario, Dr. Girolamo Di Fazio, ha sottolineato che “i disagi causati, nelle aree interessate,  per il periodo delle riprese,  che inizieranno a metà settembre e si protrarranno fino al mese di novembre p.v., saranno ampiamente compensati dalla opportunità di porre la città di Termini Imerese in vetrina per una prestigiosa produzione cinematografica che, oltre a valorizzare il patrimonio storico ed architettonico della città, e a produrre benefici economici derivanti dall’indotto generato sul territorio dalla presenza degli operatori cinematografici, produrrà grande visibilità al nostro territorio a  livello nazionale, anche in considerazione della grande notorietà degli attori protagonisti del film”.

 

© Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it