Play Off Prima Categoria H: Finisce il sogno del Real Suttano, passa il Serradifalco

Redazione

Sport

Play Off Prima Categoria H: Finisce il sogno del Real Suttano, passa il Serradifalco
Vittoria di misura dei nisseni grazie al gol del madonita Giuseppe Giaconia

18 Gennaio 2016 - 00:00

Marcatori: 62' Giaconia G.

Real Suttano: Di Prima, Volanti, D'Anna, Maccadino, Salerno, Geraci, Tumminaro, Valenza, Gangi, Macaluso, D'Agostino. All.: Randazzo

Serradifalco: Anzalone, Ricotta, D'Amico, Giaconia D., Pace, Bonfatto, Geraci, De Mare (73' Cordaro), Giaconia G. (82' Salinitro), Rizzo, Sane. All.: Giordano

Arbitro: Virgilio

Ammoniti: Maccadino, Macaluso, D'Agostino

Espulsi: Gangi, Tumminaro, Salinitro

 

Il sogno del Real Suttano s’infrange contro il muro issato dal Serradifalco che, facendo leva sulla maggiore esperienza, riesce a bissare il risultato ottenuto al comunale di Resuttano lo scorso 10 aprile: vittoria di misura per 1-0 grazie al gol di Giuseppe Giaconia e passaggio del turno. Ora ad attendere i falchetti per la finalissima che vale il passaggio in Promozione c’è il Calcio Vittoria.

Amareggiata la dirigenza del Real Suttano che reclama per un rigore non concesso nel corso del primo tempo col risultato ancora fermo sullo zero a zero. A parlare è il dirigente Lillo Macaluso “Sugli sviluppi di un calcio d'angolo c’è stato un fallo di mano in area palese, non sanzionato dal signor Virgilio di Agrigento. Stavano ancora 0-0, è un episodio grave che ci ha danneggiato tantissimo.”

Lo sfogo di Macaluso dura pochissimo, poi prevale la soddisfazione per un campionato condotto alla grande: “un ringraziamento particolare va a mister Randazzo che ha trasformato tanti ottimi giocatori in campioni, fuori e dentro il campo. Probabilmente nelle ultime settimane abbiamo avuto un calo dovuto alle pressioni di risultati che non ci aspettavamo, ci sono venute forse le vertigini. Abbiamo peccato di malizia e furbizia ed anche oggi ha prevalso la paura di non perdere, che nel calcio è spesso letale. Ma una partita, per quanto importante si può perdere, spero non si perda invece l'entusiasmo che è nato e cresciuto intorno a questa squadra, alla nostra squadra.  Resuttano esce a testa alta. Ci siamo scrollati subito di dosso quell’etichetta che qualcuno non si sa per quale motivo ci voleva appioppare di tifoseria violenta.”

Per la cronaca la partita è stata molto contratta per buona parte del suo svolgimento, alle proteste del Real Suttano per un fallo di mano in area non sanzionato fanno eco le proteste del Serradifalco per un gol annullato a Sane, entrambi gli episodi nel corso del primo tempo.

Nel secondo tempo cominciano bene i padroni di casa, pericolosi con il tiro di D’Agostino che si spegne di poco fuori, poi il gol di Giuseppe Giaconia: Rizzo dalla bandierina trova in area Bonfatto che spizza di testa offrendo all’attaccante madonita la palla dell’1-0. Gli ospiti per la restante mezz’ora sono bravi a gestire il risultato riuscendo nell’impresa di conquistare la finalissima nel difficile campo di Resuttano.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it