Polizzi, dopo oltre 50 anni chiude lo storico distributore “Du Carmini”

Redazione

Cronaca

Polizzi, dopo oltre 50 anni chiude lo storico distributore “Du Carmini”
LaQ8 non ha rinnovato la gestione. La famiglia Lo Verde lascia lo storico impianto

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dopo circa 50 anni chiude definitivamente uno dei due distributori di benzina a Polizzi Generosa. La gestione del servizio ultimamente era affidata alla Q8 e, solo qualche anno fà, la compagnia petrolifera aveva fatto degli aggiustamenti esterni con nuove colonnine di distribuzione a cui è stato aggiunto anche il servizio self-service molto utile perchè non presente in paese.

Le migliorie non hanno dato i risultati sperati dalla compagnia che ha deciso di mantenere prezzi elevati, anche fino 30 centesimi di eruo rispetto ai vicini distributore. Determinando di fatto un progressivo abbandono della clientela. 

Scaduta la conessione è merso anche il problema degli adeguamenti richiesti dalla Q8: troppo dispendiosi.

Infine l 'ultimo nodo, il consiglio comunale di Polizzi Generosa ha stabilito che non concederà più autorizzazioni per i distributori all'nterno del Paese, ma solo fuori. Quindi la concessione edilizia sarebbe stata impossibile da concedere. Questo insieme di fattori ha determinato la chiusura di un importante servizio per il comune madonita.

 

Per i cittadini di Polizzi è un misto di sgomento e dispiacere, perché il distributore “del Carmine” era anche un punto d'incontro la mattina degli operai che andavano a lavorare e da tanta altra gente che si dava appuntamento all'entrata del paese, trovando ospitalità nel piccolo bar-caffè. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it