E’ stato ritrovato morto sotto l’autostrada Palermo-Catania, Antonio Termini, 70 anni, l’anziano di Polizzi Generosa che era scomparso lunedì. Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto ieri mattina in contrada Fiume grande, a pochi chilometri dal paese in cui viveva.
L‘uomo, che soffriva di gravi problemi di salute, era uscito di casa alle 8 del 13 ottobre e non era più rientrato. I familiari dopo averlo cercato per tutta la notte e la mattina di ieri, intorno alle 14,45 hanno formalizzato la denuncia di scomparsa ai carabinieri di Polizzi Generosa che hanno attivato Forestale, Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco. E’ immediatamente partita,l’unità cinofila del Soccorso Alpino con i tecnici specializzati nella ricerca in ambiente impervio.
Le ricerche, gestite con il complesso sistema di cartografia digitale e di georeferenziazione delle squadre, hanno consentito di restringere l’area di battuta ad alcune zone di campagne circostanti l’abitato di Polizzi Generosa. Dopo poche ore la tragica scoperta.