Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Polizia di Polizzi Generosa, coordinati dalla Compagnia di Petralia Sottana ed in collaborazione con i tecnici della società Enel, nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare il fenomeno dei furti di energia elettrica, hanno proceduto all’arresto del 55enne D.G.M., per il reato di furto aggravato di energia elettrica.
L’operazione è avvenuta intorno alle 14.00. L’uomo si era allacciato abusivamente ai cavi interrati della rete Enel per alimentare la propria abitazione.
G.D.M. è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Il monitoraggio su questo particolare fenomeno, negli ultimi anni è in rapida espansione anche nel comprensorio madonita e, a quanto dichiarano le forze dell’ordine, proseguirà in futuro con intensità.
Dall'inizio dell'anno i carabinieri hanno arrestato per furto di energia elettrica e truffa nella sola provincia di Palermo 42 persone e denunciate in stato di libertà per gli stessi reati 24 tra uomini e donne