Polizzi, rientra “l'allarme”: l'acqua è di nuovo potabile

Redazione

Cronaca

Polizzi, rientra “l'allarme”: l'acqua è di nuovo potabile
Aveva un odore e un colore strano. Ma le analisi hanno confermato che è pulita

18 Gennaio 2016 - 00:00

Rientra “l'allarme” sulla potabilità dell'acqua a Polizzi Generosa. Da circa 10 giorni, a causa di un malfunzionamento della condotta idrica, si sono registrati rallentamenti e interruzioni lungo il tratto che dalla sorgente della Mantonica porta nelle vasche comunali. L'acqua aveva un colore ed iun odore molto particolare che aveva costretto i residenti a utilizzare quella acquistata al supermercato.

Da qui la gestione alla ditta esterna che ha preso in carico il servizio “tamponando” il problema. Sono stati effettuati dal Comune gli accertamenti igienico-sanitari, con analisi chimico batteriologiche alla sorgente e nelle fontane pubbliche di largo Zingari, piazza Castello e piazza Caruso.

Le acque destinate al consumo alimentare nel centro urbano del Comune di Polizzi Generosa, tornano dunque regolari e a norma. Ma dovrà essere messa in preventivo l'idea del rifacimento di una nuova condotta visto che l'inverno è alle porte e il dissesto idrogeologico può soltanto peggiorare il momentaneo tamponamento della falla.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it