Pollina, agibilità per i due teatri: avranno duemila posti a sedere

Redazione

Cronaca

Pollina, agibilità per i due teatri: avranno duemila posti a sedere
750 posti per il teatro Pietrarosa e 1.250 posti per il Parco Urbano

18 Gennaio 2016 - 00:00

Duemila posti a sedere. È la capienza dei due teatri del comune di Pollina. Il Teatro Pietrarosa (750 posti) e l'arena del Parco Urbano nella frazione di Finale (1.250 posti) hanno ottenuto le agibilità definitive per i prossimi 4 anni. Il 29 giugno infatti, alla presenza di alcuni vigili del fuoco e di rappresentanti della Asp, la Commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli ha rilasciato le agibilità per i due teatri del borgo madonita.

“Dal 2009 – commenta il sindaco Magda Culotta – il teatro Pietrarosa veniva utilizzato come libera piazza poiché inagibile. Oggi, entrambi i teatri sono stati messi in sicurezza e saranno accessibili a tutti, grazie all'abbattimento delle barriere architettoniche”.

Anche il Parco Urbano di Finale – per anni struttura vandalizzata – è stato riqualificato e ristrutturato. I lavori, finanziati dal Po Fesr e per il 10% da fondi comunali, sono costati 540 mila euro per il teatro Pietrarosa, mentre quelli del Parco Urbano hanno visto un investimento di 1,2 milioni di euro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it