Pollina, Calandra & Calandra in concerto al Parco Urbano Summer Festival

Redazione

Eventi

Pollina, Calandra & Calandra in concerto al Parco Urbano Summer Festival
Giovedì 21 luglio presso il Parco Urbano di Finale di Pollina

18 Gennaio 2016 - 00:00

Domani, giovedì 21 luglio, alle 21,30, presso il Parco Urbano (via Leonardo Sciascia, Finale di Pollina), all’interno della manifestazione Parco Urbano Summer Festival, si esibiranno in concerto il duo siciliano Calandra & Calandra.

Il progetto artistico del gruppo musicale composto dai fratelli Calandra, nasce cinque anni fa, quando la coppia, affascinata delle sonorità della tradizione siciliana decide di dedicarsi alla sfida del recupero di sonate popolari e rivisitazione di testi tipici della tradizione siciliana. Infine il duo decide di affidarsi al dialetto siciliano anche nella produzione di inediti, che rappresentano delle vere e proprie “dichiarazioni d’amore” all'isola.

Negli anni i Calandra hanno preso parte a numerose trasmissioni televisive, anche su network nazionali, ed hanno, complessivamente, una ottima rassegna stampa su media nazionali e regionali sia televisivi che su carta stampata e web come: ICN New York, Rai 1 TG Focus Note, Rai 3 Settimanale, Radio Montecarlo, Italia 2 Mediaset, Giornale di Sicilia, La Sicilia, Gruppo Trm, oltre a centinaia di “uscite” sulle tante testate web che hanno sempre dato ampia copertura alle loro attività artistiche.

L’evento è gratuito ed è organizzato dall’associazione ACTA Madonie con il Patrocinio del Comune di Pollina e lo Sponsor birra Forst.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it