Pollina, coltivava marijuana nel suo orto, arrestato

Redazione

Cronaca

Pollina, coltivava marijuana nel suo orto, arrestato
In casa, inoltre, sono state recuperate 10 piante in varie fasi di sviluppo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nell’imminente inizio della stagione estiva continua senza sosta il contrasto alla criminalità diffusa da parte della Compagnia Carabinieri di Cefalù.

I militari della Stazione di Finale di Pollina, unitamente a militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Cefalù, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Giuliano Caruso, 58enne, di Pollina, disoccupato.

L’interessato è stato trovato mentre stava coltivando 17 piante di “Cannabis Indica” in un appezzamento di terreno di sua proprietà in contrada Piano Pozzo di Finale Pollina.

Caruso, in un improvvisato giardino realizzato presso la sua abitazione di Pollina, deteneva altre 10 piante in varie fasi di sviluppo. Non è escluso che lo stupefacente ricavato dalle piante, una volta essiccato, fosse destinato a vari giovani assuntori del luogo. La coltivazione di piantagione di marijuana continua quindi a rappresentare uno degli strumenti illeciti maggiormente utilizzati e redditizi nella provincia est di Palermo, forte dei bassi costi di realizzazione e del sicuro profitto che essa rappresenta.

L’intera piantagione dopo essere stata campionata per le successive analisi a cura del L.A.S.S. Carabinieri di Palermo è stata estirpata per la distruzione.

L’arrestato, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato giudicato con rito direttissimo conclusosi con la convalida e la sola misura cautelare dell’obbligo di firma in Caserma.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it