Pollina, i volontari della Protezione Civile puliscono caditoie e canali di scolo

Redazione

Cronaca

Pollina, i volontari della Protezione Civile puliscono caditoie e canali di scolo
Lavori di manutenzione anche nel campo comunale

18 Gennaio 2016 - 00:00

Hanno cominciato dalle caditoie più ostruite i volontari della Protezione Civile di Pollina, una decina in tutto, che diretti dall'assessore Angela Genchi, da ieri mattina stanno provvedendo alla pulizia straordinaria di tutti i tombini e i canali di scolo della frazione di Finale e del borgo di Pollina.

“Una manutenzione necessaria con l'inverno alla porte – afferma il sindaco Magda Culotta – per prevenire i disastri a cui sempre più spesso siamo abituati ad assistere dopo le violenti piogge, oltre che un dovere nei confronti della mia comunità”.

Dalla scorsa settimana, inoltre, sono cominciati i lavori nel campo sportivo San Giuliano che prevedono la ristrutturazione degli spogliatoi e interventi di manutenzione alle docce e ai bagni utilizzati dalle diverse squadre che quotidianamente utilizzano la struttura. “Stiamo lavorando – continua il sindaco Culotta – in sinergia con gli assessori, affinché manutenzione, prevenzione e sicurezza diventino la regola nella nostra comunità e non siano più argomenti da etichettare come straordinari, senza tralasciare le esigenze dei nostri cittadini”.

Le opere di manutenzione, a carico dell'amministrazione comunale, proseguiranno con interventi previsti anche nella palestra comunale e nel plesso della scuola elementare di Pollina.

(FOTO ROBERT LAWTON)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it