Posteggiatore abusivo spara a gestore di un parcheggio, feriti in 3

Redazione

Palermo

Posteggiatore abusivo spara a gestore di un parcheggio, feriti in 3
L´uomo aveva già minacciato i gestori della nuova area di sosta realizzata all´interno di un noto locale all´Arenella. È stato arrestato dalla polizia

18 Gennaio 2016 - 00:00

È un pregiudicato di 52 anni l’uomo fermato dai poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato Libertà, stanotte, all’Arenella, perchè ritenuto responsabile di avere esploso un colpo d’arma da fuoco all’indirizzo dei gestori di un parcheggio privato nei pressi del pub “il Moro”, in zona Arenella. La recente nascita del parcheggio privato gestito da un uomo ed una donna conviventi, aveva già da tempo provocato la violenta reazione di alcuni posteggiatori abusivi della zona che, in breve, avevano visto notevolmente ridotto il volume dei loro affari legati alle indebite dazioni pretese dai clienti del pub “Il moro”. La fermezza dei titolari del parcheggio privato, più volte intimiditi ed invitati ad allontanarsi, aveva indispettito i parcheggiatori abusivi ed acuito la loro rabbia per una concorrenza ritenuta “sleale” ed inopportuna. Ieri sera, intorno alle 22, nelle intenzioni di uno dei parcheggiatori abusivi, sono maturati i tempi di una resa dei conti dalle modalità particolarmente violente. L’uomo, giunto a bordo di una moto ape, si è baldanzosamente presentato all’uomo ed alla donna, ieri sera occasionalmente in compagnia di altro congiunto.

All’ennesimo rifiuto opposto dai suoi interlocutori, il parcheggiatore abusivo ha imbracciato un fucile, tenuto precauzionalmente nascosto nel vano del mezzo ed ha esploso un colpo che ha ferito, fortunatamente in modo non grave, i tre malcapitati. Il parcheggiatore abusivo è fuggito a bordo del mezzo e, per qualche ora, ha fatto perdere le sue tracce. La Polizia di Stato allertata dell’accaduto ha battuto palmo a palmo la zona dell’Arenella ed i luoghi di principale frequentazione dell’uomo, immediatamente identificato. Il malvivente è stato sorpreso in piena notte, in via Papa Sergio e, condotto in Questura. L’uomo è attualmente sottoposto in stato di “Fermo di indiziato del delitto di tentato omicidio”.  I tre feriti non versano in gravi condizioni.

Indagini in corso per chiarire integralmente il quadro della vicenda.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it