Prima Categoria B, 1-1 nel derby fra Caltavuturo e Collesano

Redazione

Sport

Prima Categoria B, 1-1 nel derby fra Caltavuturo e Collesano
Lascari vince e sorpassa il Casteldaccia. Ancora una sconfitta per il Cerda

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nel derby madonita del girone B di Prima Categoria pareggiano 1-1 Caltavuturo e Collesano. Un risultato che di certo ha un peso specifico diverso per le due formazioni. I locali, impelagati in una difficilissima situazione di classifica, avevano assoluta necessità di fare bottino pieno per sganciarsi dall’ultimo posto. Per il Collesano invece un pareggio utile per continuare a piccoli passi il percorso verso una tranquilla salvezza, ciò che verrà dopo, se verrà, sarà tutto di guadagnato. Pesante sconfitta anche per i Cerda Giuseppe Macina che nonostante i tre gol messi a segno nel difficile capo di Prizzi non riesce a “mettere fieno in cascina” ed anzi nel finale i locali dilagano con un 6-3 troppo pesante per i madoniti.

Conquista invece una importante vittoria il Lascari che superando in casa il Casteldaccia compie un importante sorpasso in classifica proprio ai danni dei palermitani.

Pareggio più che dignitoso del Caccamo in quel di Ciminna che consente ai giallo rossi di portarsi a quota 12 punti, insieme a Collesano, Lercara e Lascari ed a 4 punti di distanza dal Prizzi.

A guardare la classifica si direbbe che, ferma restando la lotta per il primato, 3 posti sui 4 disponibili per i play off sono già prenotati dalle battistrada. Poi un lungo elenco di 8 squadre divise da soli 3 punti a combattersi una chance per sognare. In coda Cerda e Caltavuturo sembra dovranno darsi battaglia per strapparsi di dosso la condanna alla diretta retrocessione

  

 

 

Risultati 10° giornata

Albatros Lercara – Bolognetta 0-1

Bagheria – Roccapalumba 3-0

Caltavuturo – Collesano 1-1

Ciminna – Caccamo 0-0

Lascari – Casteldaccia 1-0

Oratorio S. Ciro e Gregorio – Castronovo 1-2

Prizzi – Cerda Giuseppe Macina 6-3

 

Classifica

Castronovo 23

Bolognetta 21

Ciminna 21

Prizzi 17

Nuova Città di Caccamo 12

Collesano 12

Albatros Lercara 12

Lascari 12

Casteldaccia 11

Bagheria 10

Oratorio 9

Roccabalumba 9

Cerda 7

Caltavuturo 5

 

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it