Prima Categoria: Bagheria – Caltavuturo 5-4

Salvatore Sciortino

Sport

Prima Categoria: Bagheria – Caltavuturo 5-4
Buoni segnali nonostante la sconfitta per la squadra di mister Granata

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Bagheria – Calcio per Caltavuturo 5-4

 

Bagheria:Tumminia, Intermoia, (46°Biancorosso), Vassa, Maroiana, Spanò, Tesecore, Ventimiglia(40°Giammanco), Audia, Cinà, Agliato (76°Gielso), Saguto

Calcio per Caltavuturo:Iannè, Ruggirello, Piampiano, Di Carlo (50°Oddo G), Sciortino G., Romana, Tripi (47’ Vazzano), Granata (21’ Muscarella), Farella, Barbarino

Arbirtro:Grignavo (Tp)

Reti:Tesecore 1’ e 50’, Cinà 4’, Audia 7’, Barberino 25’ 48’ 84’, Agliato 78’, Piampiano 80’

 

Non bastano al Caltavuturo 4 reti per avere superare in trasferta il Bagheria. Al termine dei 90 minuti di gioco il risultato beffardo e di 5-4, maturato come vedremo in modo quanto meno inusuale.

La partita comincia nel silenzio tombale degli spalti ammessi dove sono ammessi soltanto giornalisti e dirigenti inseriti in distinta. Subito si mette male per gli ospiti che già al primo minuto subiscono la rete di Tesecore lasciato libero dalla difesa. Prima ancora che scocchi l’8° minuto di gioco per i madoniti sembra profilarsi una Caporetto, arrivano infatti i gol di Audia e Cinà, 3-0. Al 25° Barberino accorcia le distanze. Si torna negli spogliatori sul risultato di 3-1.

Al rientro in campo il Caltavuturo è reattivo. Ancora Barberino, al 48’ mette a segno il secondo gol del 3-2. Poi nel giro di pochi secondi si passa dalle veementi proteste degli ospiti per un rigore negato al penalty concesso al Bagheria, battuto da Cinà e neutralizzato da Ianne ma sulla respinta del portiere si avventa Audi che segna il 4-2. Un indomito Caltavuturo si porta in avanti alla ricerca di una disperata rimonta ma nel più classico dei contropiedi arriva, al 78’ il  5° Goal siglato da Agliata.

Rimangono poco più di 10 minuti ed i madoniti nonostante il pesante passivo tirano fuori il carattere e mettono a segno altre due reti, all’80’ ci pensa Piampiano con un bellissimo goal mentre  all’84’ Barberino mette a segno la tripletta personale. Nonostante la sconfitta la squadra di mister Granata ha ben figurato lasciando ben sperare per il prosieguo del campionato.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it