Prima Categoria C: Canicattì corsaro a Gangi. Domenica da dimenticare per le madonite

Redazione

Sport

Prima Categoria C: Canicattì corsaro a Gangi. Domenica da dimenticare per le madonite
L'ex Orlando fa volare il Canicattì. 5 sberle per Nuccio e Castellana. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Gangi – Canicacattì 1-3

Gangi: Lipari, Patti Ga., Flauto (85’ Vinci), Ilarda, Trapani, Norato, Farinella (63’ Di Girolamo), Scavuzzo, D’Ambra (75’ Dino), Patti Gi., Lombardo

Canicattì: Roccaro, Munna, Costantino, Minio, Celami (8’ Comparato), Zambito, Agozzino, Restivo, Orlando, Valenti, Paci

Arbitro: Riccobono di Palermo

Reti: 11’ Valenti, 30’ Patti (rig.), 55’ e 63’ Orlando

Il Canicattì vince con pieno merito a Gangi continuando così ad insidiare il primato della Polisportiva Palma. A sbloccare il risultato al 10’ ci pensa il capocannoniere del torneo Valenti con una splendida rovesciata in area di rigore. Il Gangi reagisce ed al 30’ trova il pareggio con Patti che capitalizza il rigore procurato da Lombardo, ingenuamente messo a terra da Zambito, oggi nell’inedito ruolo di difensore centrale. Al rientro dagli spogliatoi parte meglio il Gangi ma poi Orlando al 55’ raccoglie il lungo rinvio di Roccaro, supera in velocità la linea difensiva e trafigge Lipari. Otto minuti dopo ancora Orlando incrocia una palla da calcio d’angolo e chiude la partita. In realtà mancherebbe ancora una buona mezz’ora di gioco ma la doppietta dell’ex taglia le gambe ai locali che mettono il Canicattì in condizioni di dilagare. Qualche imprecisione sotto porta e un po’ di fortuna fermano il risultato sul 3-1. Al 78’ Patti, tenuto in gioco da Munna, segna il gol del 3-2 ma Riccobono propende per l’off-side. Sugli scudi per gli ospiti Valenti e Orlando autori di una prova eccellente. Per il Gangi merita un plauso la generosa prova di Lombardo, grintoso e combattivo fino alla fine.

Se il Gangi mastica amaro non va meglio alle altre madonite, uscite tutte sconfitte da questa prima giornata del girone di ritorno. Passivi pesanti per Nuccio e Castellana che rimediano 5 sberle contro Nissa e Nicosia. Il Real Suttano deve arrendersi invece al cospetto della Barrese che vince in casa per 3-0. Sconfitta anche per la Sopranese nell'anticipo di ieri contro l'Atletico Caltanissetta, risultato che consente ai nisseni di scavalcare il Gangi e guadagnare il quarto posto in classifica mentre l'altra società di Caltanissetta, lo S.C. Nissa con la vittoria di oggi si affianca ai madoniti a quota 24 punti. Da segnalare infine l'inatteso pareggio del Branciforti in casa della Capolista Palma. L'1-1 consente al Canicattì corsaro a Gangi di portarsi ad una sola lunghezza dalla capolista. In effetti la squadra vista in campo oggi al Raimondi sembra attrezzata molto meglio per la vittoria del campionato rispetto a quanto fatto vedere la scorsa settimana dal Palma. 

 

Risultati 14° giornata 

Ravanusa – Enna 1-0

Sopranese – Atl. Caltanissetta 0-1

Gangi – Canicattì 1-3

Pol. Palma – Branciforti 1-1

S.C. Nissa – Nuccio 5-0

Nicosia – Castellana 5-1

Barrese – Real Suttano 3-0

 

Classifica

Pol. Palma 32

Canicattì 31

Ravanusa 29

Atl. Caltanissetta 27

Gangi 24

S.C. Nissa 24

Barrese 20

Real Suttano 17

Enna 16

Nicosia 16

Castellana 11

Branciforti 11

Sopranese 10

Nuccio 6

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it