Prima Categoria C, Castellana a valanga contro la Barrese. Pareggio del Gangi a Leonforte

Michele Ferraro

Sport

Prima Categoria C, Castellana a valanga contro la Barrese. Pareggio del Gangi a Leonforte
Sorpasso in vetta, ora comanda il Canicatti con il trio delle meraviglie. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Ci sono volute 15 giornate per consegnare il primo posto alla compagine ampiamente favorita dai pronostici della vigilia. Così il 2015 si apre con il sorpasso in vetta compiuto dal Canicattì, vincente oggi per 4-0 contro il Nicosia, ai danni della Polisportiva Palma che sul campo dell'Enna non è riuscita ad andare oltre il pareggio. A propiziare l'ampia vittoria della nuova capolista il trio delle meraviglie composto da Zambito, Valenti e Orlando.

Pareggio a reti bianche nel big match di giornata, il “derbissimo” fra Atl. Caltanissetta e Nissa. Risultato che può andra bene al Gangi che nell'anticipo di ieri ha consegnato al tabbellino il terzo 0-0 di giornata. Le tre compagini sembrano ormai indirizzate verso un campionato avulso per giocarsi i due posti disponibili in zona play off, dando per scontato che le prime tre posizione sono ormai riservate (in un ordine ancora da definirsi) a Canicattì, Palma e Ravanusa, quest'ultima vincente per 2-1 nella trasferta odierna di Fasanò.

Pareggiano 2-2 Real Suttano e Sopranese mentre il Castellana sotterra con una valanga di gol la malcapitata Barrese, 8-0 il risultato finale. Da notare la tripletta del giovane attaccante Alessandro Russo (nella foto)

La classifica quindi, come detto in principio, sorride al Canicattì che stacca di un punto il Palma a sua volta tallonato dal caparbio Ravanusa. Poi la terna composta da Atl. Calanissetta, Sporting Nissa e Gangi a contendersi i play off. Nella parte bassa della classifica la vittoria del Castellana rimette tutto in gioco in chiave play out mentre la Nuccio sembra ormai destinata a svolgere il ruolo di cenerentola del campionato.

 

Risultati 15° giornata

Atl. Caltanissetta – S. C. Nissa 0-0

Enna – Pol . Palma 0-0

Branciforti – Gangi 0-0

Castellana – Barrese 8-0

Nussio – Ravanusa 1-2

Real Suttano – Sopranese 2-2

Canicattì – Nicosia 4-0

 

Classifica

Canicattì 34

Pol. Palma 33

Ravanusa 32

Atl. Caltanissetta 28

Gangi 25

S. C. Nissa 25

Barrese 20

Real Suttano 18

Enna 17

Nicosia 16

Castellana 14

Branciforti 12

Sopranese 11

Nuccio 6

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it