Pol. Gangi – Real Suttano 4-0
Pol. Gangi: Franco, Di Prima (75' Bevacqua), Trapani, Mancuso, Farinella M., Dino, Scavuzzo, Norato, Patti G., Orlando (77' Storiale), Gulino (63' Vinci)
Real Suttano: Di Prima, Manfrè, D'Anna, Maccadino, Panzica, Lo Re (70' Puleo), Tumminaro, Salerno, Gangi, Ippolito, Valenza.
Arbitro: Melchiorre (PA)
Ammoniti: Ippolito, Salerno, Orlando
Reti: 17' e 58' Patti, 66' e 76' Orlando
Il Gangi privo di tre importanti pedine quali La Marca, Ilarda e Pastorello, supera in agilità il mal capitato Real Suttano che è riuscito ad impensierire la compagine locale solo nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Per i restanti 75 minuti un lungo monologo del Gangi, spinto dalle straordinarie giocate di Gianluca Patti e dalla velenosa velocità di Michele Orlando, bene assistiti dalla ordinata manovra dei centrali Mauro Norato e Matteo Scavuzzo.
Cominciano bene i locali e già al 17' si portano avanti con una invenzione di Patti che sfrutta al meglio lo scambio fra gli ottimi Norato e Orlando. Il Real Suttano cerca di reagire e nel finale del primo tempo riesce a creare qualche buona occasione, specie su calcio da fermo, con due buone punizioni di Panzica.
Nella ripresa i locali alzano la linea di difesa e chiudono gli spazi. Trapani e Di Fina non concedono nulla fin quando non sale nuovamente in cattedra Patti che fa 2-0 con una splendida punizione. Poi arriva il turno di Michele Orlando che spostato nel ruolo di punta centrale in 10 minuti segna una nuova doppietta dopo quella della scorsa settimana contro la Nissa.
Nel finale i locali si limitano a gestire il risultato è c'è tempo anche per l'ennesima prodezza di Patti che con un gioco di prestigio mette in porta l'esordiente Storiale che sfiora il pokerissimo. Il Gangi senza soffrire chiude in 10 la partia a causa dell'infortunio di Trapani.
Ancora una domenica da dimenticare invece per le altre madonite, oltre alla sconfitta del Real Suttano, appena raccontata, anche Castellana, Nuccio e Sopranese alzano bandiera bianca. Il passivo più pesante quello subito dal Castellana ad opera di uno straripante Atletico Caltanisseta che si esalta con le madonite. Dopo il 3-1 inflitto due settimane fa al Gangi ieri ha messo a segno ben 8 gol nella rete castellanese. Notte fonda anche per la Sopranse che comunque salva la faccia nella difficile strasfera contro la capolista Palma. Occasionissima sfumata solo nel finale per la Nuccio che riesce a mantenere lo 0-0 per buona parte del match poi viene fuori il cinismo del Canicattì che nel quarto d'ora finale metta a segno due reti.
Risultati 10° giornata
Atl. Caltanissetta – Castellana 8-1
Branciforti – Barrese 2-1
Enna – Nicosia 1-0
Ravanusa – S.C. Nissa 0-0
Gangi – Real Suttano 4-0
Nuccio – Canicattì 0-2
Pol. Palma – Sopranese 2-0
Classifica 10 giornata
Pol. Palma 27
Canicattì 23
Ravanusa 21
Gangi 20
Atl. Caltanissetta 17
S. C. Nissa 15
Real Suttano 13
Barrese 13
Enna 13
Branciforti 10
Castellana 8
Nicosia 7
Nuccio 5
Sopranese 4