Prima Categoria C, Il Real Suttano schiaccia il Gangi. Nuccio retrocessa. Castellana condannata ai play out

Redazione

Sport

Prima Categoria C, Il Real Suttano schiaccia il Gangi. Nuccio retrocessa. Castellana condannata ai play out
Domenica da dimenticare per le madonite. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

La 23° giornata del campionato di Prima Categoria Girone C porta con se i primi verdetti, amari per il calcio madonita. La Nuccio Fasanò dice infatti addio alla prima categoria, ormai anche la matematica condanna alla retrocessione diretta la piccola ma storica società di Fasanò, frazione di Petralia Soprana.

Triste verdetto anche per il Castellana che vede sfumare le ultime speranze di tirarsi fuori dal girone infernale dei play out. La pesante sconfitta interna contro l'Atletico Caltanissetta (2-5) inchioda i madoniti a quota 19 punti, a 10 lunghezze di distanza dalla salvezza diretta. Troppi per i 9 punti ancora in palio in questo campionato, giunto ormai a 3 giornate dalla fine.

Non va meglio alla Sopranese che, in seguito alla sconfitta interna contro la capolista Palma (1-2), può contare solo su un miracolo per conquistare la salvezza diretta. I 7 punti di ritardo sull'Enna sembrano davvero troppi per poter immaginare un esito diverso dai play out. Stesso dicasi per il Nicosia che ha sciupato la ghiottissima occasione di accorciare le distanze con i gialloverdi, uscendo con una brutta sconfitta (0-2) dal derby giocato in casa proprio contro l'Enna, ora lontano 6 lunghezze.

Il Real Suttano castiga con un pesante 4-1 un Gangi in piena emergenza. I ragazzi di mister Comito hanno infatti dovuto affrontare un derby delicatissimo ed importante (soprattutto per loro) a ranghi ridotti. Fra squalifiche ed infortuni i biancorossi in distinta a Resuttano erano solo 12, con Flauto e Patti scesi in campo a mezzo servizio. Ancora infortunato il primo e colpito da influenza il secondo. La matematica ancora consente ai biancorossi di pensare ai play off ma, per dirla con Patti Pravo, ormai è solo una “pazza idea”.

Difficile pensare infatti che le battistrada Palma e Canicattì possano perdere tanti punti nelle ultime tre giornate da rimettere in gioco i biancorossi che, alla luce della classifica attuale, dovrebbero rosicchiare 4 punti in 3 partite al Canicattì per accedere al supplemento di stagione.

 

Risultati 23° giornata

Barrese – Branciforti 1-0

Canicattì – Nuccio 4-0

Castellana – Atl. Caltanissetta 2-5

Nicosia – Enna 0-2

Real Suttano – Gangi 4-1

Sopranese – Palma 1-2

Nissa – Ravanusa 2-1

 

Classifica

Palma 53

Canicattì 50

Ravanusa (-2) 46

Atl. Caltanissetta 42

Gangi 36

Barrese 32

Nissa 32

Real Suttano 31

Enna 29

Nicosia 22

Sopranese 21

Branciforti 20

Castellana 19

Nuccio 8 retrocessa in seconda categoria

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it