Prima Categoria C, la vittoria del Gangi condanna la Nuccio

Redazione

Sport

Prima Categoria C, la vittoria del Gangi condanna la Nuccio
Sconfitte anche Castellana e Sopranese, sorride il Real Suttano. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Gangi strappa, faticando più del previsto, i tre punti in palio oggi a Fasanò nel derby della 19° giornata di campionato che vedeva i biancorossi al cospetto dei cugini della Nuccio.

Campo pesante per le insistenti piogge del fine settimana ma comunque praticabile. I biancorossi vanno in vantaggio grazie al rigore procurato dal migliore in campo Di Girolamo e trasformato da Lombardo. Diverse le occasione per raddoppiare tanto nel corso del primo tempo quanto all’inizio della ripresa. Ma una antica legge del calcio dice che se non riesci a mettere la palla dentro prima o poi il gol lo subisci. Ed è esattamente ciò che accade alla squadra di mister Comito che in una delle poche distrazioni difensive viene presa in fallo dall’ex Gulino che di testa trova il pareggio. Il Gangi va all’arrembaggio in cerca del nuovo vantaggio ma, nonostante la superiorità numerica conseguente all’espulsione di Pepe, non riesce a trovare la via del gol fin quando Pietro Di Fina in escursione offensiva non sbatte dentro la porta la palla del 2-1 finale.

Il Castellana mantiene il pareggio per tutto il primo tempo contro la capolista Palma ma poi, nella ripresa e con un uomo in meno gli agrigentini riescono a trovare il gol della vittoria. Vince anche la Barrese in casa contro la Sopranese con il risultato di 3-1 mentre il Real Suttano risale la classifica superando con il medesimo risultato gli avversari del Branciforti.

Vittoria pesantissima anche per il Nicosia che supera per 2-1 il Nissa facendo così un regalo a se stesso ed al Gangi che adesso è in piena zona play off con un vantaggio di 6 punti sulla diretta inseguitrice. Rinviato il big match fra Canicattì e Ravanusa.

Nell’anticipo di ieri fortunata vittoria dell’Atl. Caltanissetta contro l’Enna che butta alle ortiche l’ennesimo rigore, va in svantaggio, sul finire trova un gol fantasma ma mentre i gialloverdi protestano i nisseni chiudono la partita in contropiede con il 2-0 finale di La Marca.

 

Risultati 19° giornata

Atl. Caltanissetta – Enna 2-0

Barrese – Sopranese 3-1

Canicattì – Ravanusa rinviata

Castellana – Palma 0-1

Nicosia – Nissa 2-1

Nuccio – Gangi 1-2

Real Suttano – Branciforti 3-1

 

Classifica

Palma 43

Canicattì 38 **

Ravanusa 36 **

Atl. Caltanissetta 33

Gangi 33

Nissa 27

Barrese 25 *

Enna 22

Real Suttano 22 *

Nicosia 19 *

Branciforti 17

Castellana 15 *

Sopranese 14 **

Nuccio 7

 

*partite da recuperare

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it