Prima Categoria C: Sopranese, colpaccio a Gangi

Redazione

Sport

Prima Categoria C: Sopranese, colpaccio a Gangi
Pareggio nello scontro al vertice fra Palma e Canicattì. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Gangi – Sopranese 0-2

 

Gangi: Castagna (46' Franco), Farinella, Spena, Flauto (60' Cammarata), Di Fina, Trapani, Ginagrasso (46' Dino), Scavuzzo, D'Ambra, Patti, Di Girolamo

Sopranese: Fabacar, Scelfo, Lo Dico I, Lo Dico II (89' Cusimano), Farinella, Vinci (65' Librizzi), Sabatino, Bassiru, Li Sacchi, Restivo (70' Di Gangi), Scelfo

Arbitro: Martorana (EN)

Reti: 31' Li Sacchi, 55' Bassiru

Ammoniti: Scelfo, Farinella (Sopranese), Restivo, Fabacar, Cammarata

Espulsi: Bassiru, Scavuzzo

 

Un Gangi senz'anima si fa superare in casa dai cugini della Sopranese che guadagno così 3 punti sulla posizione che vale la salvezza, al momento occupata dal Real Suttano sconfitto per 2-0 dalla rivale Enna che si porta a quota 25. Poco più sotto il Brancifori che, rifilando 4 reti al Castellana, si porta a 2 sole lunghezze dal 9° posto. Nella parte alta della classifica termina in pareggio il big match fra Palma e Canicattì, un gol e un punto per parte. Vince facilmente il Ravanusa contro il malcapitato Nicosia e vince, anche se con più fatica, l'Atletico Caltanissetta in casa della Nuccio sempre più ultima.

Il Gangi vede così fuggire via le battistrada e compromette seriamente un campionato condotto con grande dignità fino a poche settimane fa. Da qualche tempo dalle parti del Raimondi si è persa la bussola cosi, nonostante le difficolta della Nissa (4 punti nelle ultime 6 partite per la formazione che in settimana ha esonerato il tecnico Ribellino) rischia seriamente di non disputare i paly-off a causa di un pesante scarto di punti con le prime della classe.

Per la cronaca nel derby madonita disputato oggi a Gangi la Sopranese ha vinto con pieno merito, rifilando un gol per tempo ad un Gangi brutto almeno quanto quello che si era visto nel corso del primo tempo della gara interna contro la Barrese, poi pareggiata in modo quanto meno rocambolesco. Di Li Sacchi e Bassiru i sigilli di giornata.

 

Risultati 20° giornata

Branciforti – Castellana 4-0

Enna – Real Suttano 2-0

Gangi – Sopranese 0-2

Nuccio – Atl. Caltanissetta 1-2

Palma – Canicattì 1-1

Ravanusa – Nicosia 5-1

Nissa – Barrese 0-0

 

Classifica

Palma 44

Ravanusa 39 **

Canicattì 39 **

Atl. Caltanissetta 36

Gangi 33

Nissa 28

Barrese 26 *

Enna 25

Real Suttano 22 *

Branciorti 20

Nicosia 19 *

Sopranese 17 **

Castellana 15 *

Nuccio 7

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it