Prima Categoria. Coppa Sicilia, il Gangi Calcio passeggia sul Castellana: 3-0

Redazione

Sport

Prima Categoria. Coppa Sicilia, il Gangi Calcio passeggia sul Castellana: 3-0
Debutto brillate. In gol Sauro e Arcuri

18 Gennaio 2016 - 00:00

45 minuti per prendere confidenza con la prima uscita ufficiale e poi, come una valanga, il Gangi Calcio ha seppellito i cugini del Città di Castellana, ipotecando il passaggio del primo turno di Coppa Sicilia. Dato tutt'altro che scontato se andiamo a vedere quanto accaduto lo scorso anno (uscita al primo turno contro la Chiaramontana), ma anche in considerazione dei risultati venuti fuori negli ultimi incontri ufficiali fra le due compagini madonite, divise da una rivalità che va avanti da oltre 30 anni. Da quando Gangi e Castellana, allora come oggi in prima categoria, si contendevano il salto nel campionato di Promozione. 

Era il 1984 ed alla fine di una interminabile stagione ebbe la meglio il Gangi, faticando molto di più (nella mitica partita del Crisone) di quanto non sia successo oggi al Raimondi, dove i ragazzi di mister Comito hanno superato per 3-0 il Città di Catellana allenato da Luigi Norato, dando prova di grande qualità unita ad una concretezza che da tempo sembrava persa. 

Tutti nel secondo tempo i gol. Ad aprire le danze è Sauro che con una deviazione mette fuori tempo Coniglio, così il bel tiro di Ata Buchashvili sblocca il risultato. A rendere più consistente il bottino è il giovane Arcuri che si presenta al pubblico locale con una bella doppietta. 

 

Queste le formazioni titolari scese in campo oggi al Raimondi:

Gangi Calcio: Agozzino, La Placa, Attinasi, Flauto, Trapani, Di Domenico, Arcuri, Rizzo, Buchashvili, Cipolla, Sauro

Città di Castellana: Coniglio, Mancuso, Ruggirello, Giunta, Di Fina, Calistro, Di Gangi, Cacciafede, Norato, Pantina, Di Gangi 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it