Gangi Calcio – A.C. Geraci 1-2
Marcatori: pt. 30’ Schicchi; st.: 22’ Zafonte, 43’ Trapani
Gangi Calcio: Traina, Amico (25’ st. Vinci), Smantello (8’ st. Scavuzzo A.), Spena A., Trapani, Flauto, Rinaldi, Scavuzzo M., Puccio, La Placa, Barone (15’ st. La Marca)
A.C. Geraci: Occorso, Calistro, Pappalardo, Schicchi, Cono, Di Nuovo, Alfonzo, Cicero, Giaconia G. (20’ st. Motisi), Lo Cicero (35’ st. Antista), Zafonte (42’ Scancarello)
Arbitro: Martorana di Enna
Note: ammoniti Amico, Cicero, La Marca, Scavuzzo M. Espulsi: Cammarata
Gangi. (*mife*) Vittoria sofferta ma meritata della capolista Geraci al Raimondi di Gangi contro i cugini del Gangi Calcio. Bel colpo d’occhio dagli spalti gremiti, più di mille per assistere alla partita che inizia con un commovente omaggio floreale dei locali alla sorella del compianto Giuseppe Cammarata. Cominciano bene i biancorossi con un bel tiro di Matteo Scavuzzo che si spegne poco sopra la traversa. Poi è Di Nuovo a pareggiare le occasioni sfiorando il gol con un diagonale che non inquadra la porta. Partita vivace, non mancano le occasioni, da segnalare gli spunti di Puccio e Barone per il Gangi e di Lo Cicero per il Geraci. Buona l’intensità ma latita la precisione, fin quando Schicchi sblocca le marcature incrociando di testa il corner di Lo Cicero. Nella ripresa buon avvio del Gangi con i tiri di Puccio e Rinaldi, ma si fa trovare sempre pronto Occorso. Poi i locali nella fase centrale del secondo tempo calano e i geracesi legittimano il vantaggio con una bella ripartenza del solito Di Nuovo. L’attaccante parte dietro la linea dei difensori che peccano di ingenuità: non solo chiamano un fuorigioco inesistente ma si fermano consentendo all’attaccante ospite di servire comodamente Zafonte che, al centro dell’area, trova una splendida traiettoria che batte Traina. I locali non si danno per vinti e mettono ancora alla prova i riflessi di Occorso che si oppone agli insidiosi colpi di testa di Spena e Vinci. Sul finire la partita si innervosisce e, per ampi tratti, sfugge di mano al direttore di gara, apparso non all’altezza della situazione. Quando ormai sembra tutto scritto arriva il gol di Trapani che riaccende le speranze del Gangi ma i tre minuti di tempo regolamentare, e i successivi sei di recupero, non bastano ai biancorossi per pareggiare i conti. Gli ospiti sono infatti abili a gestire la delicata fase finale dell’incontro. L’A.C. Geraci, imbattuta ormai da 2 anni, viaggia a vele spiegate verso una meritatissima vittoria del campionato, d’altro canto il Gangi Calcio, nonostante i risultati altalenanti che hanno contraddistinto l’intera stagione, è ancora pienamente in corsa per i play off. Occorre certamente tenere d’occhio la fuga del Real Suttano, corsaro oggi a Nicosia, che potrebbe portarsi a +10 sulla quinta della classe, evitando così il primo turno play off. Sarà quindi necessario migliorare le performance esterne e cercare di fare bottino pieno nelle restanti gare fra le mura amiche, considerato anche i numerosi scontri diretti.
Spartacus – Città di Gangi 0-0
Buon pareggio del Città di Gangi nell’insidiosa trasferta di San Cataldo contro un’agguerrita Spartacus. Finisce con il classico risultato ad occhiali che va bene soprattutto agli ospiti, che consolidano il piazzamento in zona play off, portandosi a 3 lunghezze di distacco dal sesto posto.
Queste le formazioni scese in campo a San Cataldo:
Spartacus: Fasciano, Viscuso, Baglio, Farruggia, Guarino, Marcenò, Dajeda, Corbo, Pastorello, Gomez, La Marca
Asd Città di Gangi: Puglisi, Bongiorno, Notararigo, Brucato, Miserendino, Seminara, Farinella, Monaco, Spitale, Alaimo I., Nasello
Nicosia – Real Suttano 0-1
Vittoria di misura del sempre più sorprendente Real Suttano ai danni del Nicosia, una delle compagini che nel corso di questo campionato aveva fatto del campo di gioco locale un vero e proprio fortino. La squadra di Resuttano è infatti la prima a riuscire a portar via i tre punti dal comunale di Nicosia, fin ad ora imbattuta fra le mura amiche, impresa che fino alla 18° giornata di campionato era riuscita solo ad altre 2 squadre: la capolista Geraci e al Gangi Calcio, anch'esso sconfitto oggi in casa proprio dalla capolista. Da parte del Real Suttano quindi un segnale chiaro che, se da un canto mette ancora un pò di pressione alla capolista Geraci, mette paura soprattutto alle contendenti della zona play off: la squadra di Macaluso non scherza e si pone di fatto come seconda forza del campionato.
Risultati 19° giornata
Barrese – Enna 0-2
Branciforti – Petralia Soprana 3-0
Chiaramontana – Agira 2-2
Castellana – Serradifalco 0-4
Nicosia – Real Suttano 0-1
Gangi Calcio – A.C. Geraci 1-2
Spartacus – Città di Gangi 0-0
Classifica
A.C. Geraci 47
Real Suttano (-1) 38
Serradifalco 33
Città di Gangi 31
Branciforti 30
Gangi Calcio 28
Agira 28
Barrese 28
Nicosia 25
Enna 24
Spartacus 18
Chiaramontana 17
Castellana 11
Petralia Soprana 10