Prima Categoria H, continua la volata di Asd Città di Gangi e A.C. Geraci 

Redazione

Sport

Prima Categoria H, continua la volata di Asd Città di Gangi e A.C. Geraci 
Ai giallorossi basta un rigore. Il ciclone geracese si abbatte sul Castellana. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Asd Città di Gangi – Barrese 1-0

Asd Città di Gangi: Puglisi, Miserendino, Bevacqua (83' Arona), Brucato, Blando, Dino (87' Bongiorno), Duca (72' Nasello), Coulibaly, Serio, Monaco

Barrese: Salamone, Patti, Presti (63' Avola G.), Pilumeli, Caputo, Abbate, Siciliano, Ragusa (al 77' Gagliolo), De Simone, Saldigloria (al 72' Palermo), Avola F. 

Reti: 66' Brucato (rig.)

Arbitro: Iuculano di Agrigento

Ammoniti: Duca, Miserendino, Seminara, Blando, Dino Coulibaly, Avola F., Presti, Ragusa

Espulsi: Siciliano, Pilumeli

Continua senza sosta la corsa dell'Asd Città di Gangi ch,e alla quarta giornata di campionato, si trova ancora a punteggio pieno grazie alla vittoria di misura ottenuta oggi contro la Barrese, avversario ostico ma che ha dovuto affrontare la vivacità del Gangi in 10 contro 11 per tre quarti della partita. I ragazzi di mister Scavuzzo, dopo qualche sofferenza iniziale, prendono le misure agli avversari e portano a casa una meritata vittoria. Il gol decisivo arriva al 21' del secondo tempo, con una bella azione scaturita dalla buona iniziativa di Miserendino che supera tre avversari e serve lungo linea lo sgusciante Mario Serio che si accentra, s'infila in area e scambia con Bevacqua che in corsa viene buttato giù. Rigore netto trasformato con freddezza da Brucato. Al 72' mister Scavuzzo butta dentro Riccardo Nasello al posto di Duca, sul finire spazio anche per Arona e Bongiorno che contribuiscono a gestire tranquillamente il risultato acquisito. La Barrese concluderà in 9 a causa dell'espulsione di Pilumeli. Fuori per proteste anche il mister degli ospiti. Il primato dei giallorossi gangitani è ampiamente meritato, a testimoniarlo anche la porta ancora inviolata di Puglisi. 

 

A.c. Geraci – Città di Castellana 5-0

A.C. Geraci: Occorso, Calistro, Schicchi, Pappalardo, Bono, Cammarata, Alfonzo (78' Maggio), Zafonte (69' Motisi), Antista, Lo Cicero, Di Nuovo (68' Giaconia)

Città di Castellana: Giunta E., Macaluso (75' Russo), Abate, Cascio (71' Librizzi), Mascellino, Giunta R., Di Gangi Dan., Ventimiglia, Di Gangi Dav., Albanese, Bellina (69'Madonia)

Arbitro: Lombardo di Caltanissetta

Reti: 31' Lo Cicero, 34' Zafonte, 44' e 68' Antista, 55' Di Nuovo

Ammoniti: Motisi, Giunta, Di Gangi Dav., Bellina

Lo spietato Geraci travolge con 5 gol il malcapitato Città di Castellana e lancia un segnale chiaro al campionato confermando la candidatura per il vertice della classifica. Sui cugini di Castellana, fino ad oggi protagonisti di un ottimo campionato, si è abbattuto un vero ciclone, quello di Antista, ad esempio, autore di una doppietta. Ma tutto il reparto offensivo degli azulgrana ha fatto vedere di cosa è capace. In rete anche il capitano Damiano Lo Cicero, che ha avuto il merito di aprire le marcature dopo una estenuante resistenza degli ospiti, durata mezz'ora. Un paio di minuti dopo il raddoppio di Zafonte e appena prima della pausa il tris di Antista. Nel secondo tempo sale in cattedra Di Nuovo che cala il poker. A chiudere la partita ancora Simone Antista al 68' del secondo tempo. Il Geraci continua così a mietere vittime continuando la ricorsa al vertice, al momento occupato dall'Asd Città di Gangi che viaggia a punteggio pieno. 

 

Risultati della 4° giornata:

Agira – Nicosia 2-0

Chiaramontana – Gangi Calcio 2-2

Città di Gangi – Barrese 1-0

A.C. Geraci – Castellana 5-0

Enna – Petralia Soprana 0-0

Real Suttano – Spartacus 1-0

Serradifalco – Branciforti 1-1

 

Classifica

Asd Città di Gangi 12

AC Geraci 10

Branciforte 8

Castellana 7

Agira 6

Nicosia 6

Ganci Calcio 5

Barrese 4

Serradifalco 4

Petralia Soprana 4

Real Suttano 3

Spartacus 3

Enna 2

Chiaramontana 2

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it