Prima Categoria H. Geraci ad un passo dal sogno

Michele Ferraro

Sport

Prima Categoria H. Geraci ad un passo dal sogno
Superato anche l’Agira: manca solo un punto per la Promozione

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Agira – Geraci 1-2

 

Marcatori: 35' e 60' Di Nuovo, 75’ Cavallaro

Agira: Serrafiore, Travagliante G.(Saraniti), Travagliante I, Scardilli F., Scardilli V., Fiorenza (Millauro), Ingarao, Iurato (La Mela), Faye Baye, Cavallaro, Manno  

Geraci: Occorso, Calistro, Schicchi, Calderone, Pappalardo (Maggio), Di Nuovo, Scancarello, Cicero, Antista, Lo Cicero (Motisi), Zafonte

Ammoniti: Scardelli, Schicchi, Calderone, Zafonte, Di Nuovo

Espulsi: Saraniti

 

Un punto, solo un punto da raccogliere nelle restanti tre partite ed il miracolo geracese sarà compiuto. Con la vittoria esterna conquistata ieri ad Agira, nel recupero della 21° giornata di campionato, il Geraci si porta a +8 sul Real Suttano. L’ennesimo salto di categoria per la compagine geracese è ormai in tasca, impossibile pensare che nei restanti tre turni di campionato lo schiacciasassi blugrana possa avere difficoltà a raccogliere anche un solo punticino. Così l’insidiosa trasferta di Serradifalco, in programma per domenica prossima, potrebbe diventare una giornata storica per l’A.C. Geraci, pronta per la prima volta nella sua storia a varcare la soglia del secondo campionato regionale per importanza, la Promozione.

Un paese di poco più di mille abitanti che negli ultimi 3 anni ha superato anche la legge dei grandi numeri, conquistando promozioni dopo promozioni e sbaragliando la concorrenza di piazze ben più blasonate, grazie ad un filotto di risultati utili che dura ormai da oltre 2 anni. Risultati incredibili, frutto di un’attenta programmazione da parte della società e di una grande prova di maturità, impegno e dedizione, da parte della rosa di giocatori che di certo ha spinto il cuore oltre l’ostacolo per onorare al meglio la memoria del condottiero scomparso, Giuseppe Cammarata.

Per la cronaca i goal vengono firmati entrambi dal bomber Daniele Di Nuovo, rispettivamente al 35’ del primo tempo e al 15’ del secondo. Nei due gol dell’attaccante geracese c’è lo zampino di Simone Antista, autore di due splendidi assist. Ad accorciare le distanze a metà della ripresa è Cavallaro con un bel tiro da fuori area.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it