Asd Città di Gangi – Gangi Calcio 1-0
Marcatori: 17’ st. Coulibaly
Asd Città di Gangi:Puglisi, Arona, Nasello (6’ st. Scavuzzo F.), Brucato, Miserendino, Notararigo, Coulibaly (40’ Bongiorno), Alaimo S. (31’ st. Farinella), Spitale, Monaco, Bevacqua
Gangi Calcio:Traina, Smantello (35’ st. Scavuzzo A.), Rinaldi, Spena A. (45’ st. Vinci), Trapani, Cicala, Spena P. (8’ st. La Placa), Scavuzzo, Puccio, Flauto, Ficile
Arbitro: Scarantino di Caltanissetta
Ammoniti: Alaimo S., Coulibaly, Cammarata, Bevacqua P., Flauto, Rinaldi
L’Asd Città di Gangi si aggiudica il derby di ritorno contro il Gangi Calcio e mantiene il quarto posto in classifica, tenendosi a sole tre lunghezze dal Serradifalco. Derby decisamente sottotono per quasi tutta la durata dell’incontro. Nel corso del primo tempo poche occasioni da segnalare. Il primo tiro arriva al 22’ con Flauto che però non inquadra lo specchio della portala. Poi Alaimo lancia Spitale in area che pizzica di testa, ma il colpo è debole e Traina lo ferma facilmente. Al 33’ è Ficile a servire Puccio che devia di testa, Puglisi para. Al 37’ l’occasione più ghiotta con Spitale che sfrutta l’errore di Cicala e, solo davanti a Traina, tira di poco fuori. Nel secondo tempo comincia bene il Gangi Calcio con un paio di buone occasione capitate a Francesco Puccio ma il gol arriva sul versante opposto, al 17’ del secondo tempo, grazie all’incursione del veloce e resistente Coulibaly che riesce a superare l’opposizione dei due centrali della difesa biancorossa e trafiggere la porta difesa da Traina. La miccia dell’agonismo si accende solo dopo il gol del vantaggio giallorosso ma serve solo a rendere i biancorossi più nervosi che determinati. Attimi di apprensione nel finale per il brutto infortunio di Francesco Scavuzzo, costretto a uscire in ambulanza. Da segnalare in fine, ancora una volta, la straordinaria risposta del pubblico locale con più di mille persone presenti al Raimondi per assistere alla seconda puntata di questo inedito derby tutto gangitano. Degne di altri palcoscenici le perfomance delle due tifoserie.
Città di Petralia Soprana – Nicosia 2-2
Marcatori: 42' pt. Scelfo A., 7’ st. Giulino, 10’ st. Stimolo, 40’ st. Castrogiovanni.
Città di Petralia Soprana: Brucato,Albanese Gius. ('37 Divenuta), Lio, Di Gioia, Albanese A., Scarnici, Gulino, Lo Dico, Scelfo E, Sabatino ('46 Albanese G.), Scelfo A.
Nicosia: Ridolfo, Rizzo, Castiglia(68'Scardino), Messina, Castrogiovanni, Raffaele, Battaglia, Stimolo, Bruno, Cacciato, Carlisi (62' Gurgone S.)
Arbitro: Catanzaro di Palermo
Il Città di Petralia Soprana butta alle ortiche l’occasione di sganciarsi dall’ultimo posto e portarsi ad una sola lunghezza dalla Chiaramontana, passando dal 2-0 al 2-2 nella partita casalinga contro il Nicosia. I locali vanno in vantaggio con Scelfo sul finire del primo tempo. Proprio all’inizio della ripresa il raddoppio dei madonti con la rete di Gulino che sembra chiudere la partita ma nel giro di 3 minuti Stimolo accorcia le distanze per il Nicosia che poi, a 5 minuti dalla fine del tempo regolamentare, compie la rimonta grazie al gol di Castrogiovanni. Alla luce dei risultati della 22° giornata si può parlare di una vera e proprio occasione sprecata per il Città di Petralia Soprana.
Le altre partite:
Pareggio tutto sommato positivo per la capolista Geraci in casa del redivivo Enna che di certo appare la compagine più in forma di questa parte di campionato, in condominio con il Real Suttano che continua a mietere vittime. Questa volta è l’Agira a doversi arrendere sotto i colpi di Macaluso e Salerno. I ragazzi di Resuttano si portano quindi a due sole lunghezze dalla capolista Geraci e domenica è in programma lo scontro diretto in terra Geracese. Va ricordato anche che l’A.C. Geraci deve recuperare la partita fuori casa contro l’Agira, sospesa la scorsa settimana. Il Castellana perde di misura a Barrafranca e si fa acciuffare a quota 14 punti in classifica dal Città di Petralia Soprana.
Risultati 22° giornata
Barrese – Città di Castellana 1-0
Branciforti – Spartacus 1-2
Città di Gangi – Gangi Calcio 1-0
Città di Petralia Soprana – Nicosia 2-2
Enna – Geraci 0-0
Real Suttano – Agira 2-1
Serradifalco – Chiaramontana 4-2
Classifica
A.C. Geraci 49*
Real Suttano (-1) 47
Serradifalco 40
Città di Gangi 37
Barrese 34
Enna 31
Branciforti 30
Gangi Calcio 29
Città di Nicosia 29
Agira 28*
Spartacus 24
Chiaramontana 18
Città di Castellana 14
Città di Petralia Soprana 14
*una partita in meno




