Prima Categoria H. Il Geraci stacca il biglietto per la Promozione. Vincono Gangi Calcio e Castellana

Redazione

Sport

Prima Categoria H. Il Geraci stacca il biglietto per la Promozione. Vincono Gangi Calcio e Castellana
Finisce 2-0 il big match Geraci - Real Suttano.

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

A.C. Geraci – Real Suttano 2-0

Marcatori: pt. 1’ Di Nuovo, st. 49’ Antista 

A.C. Geraci: Occorso, Calistro, Schicchi, Pappalardo, Cono, Di Nuovo, Scancarello (30’ st. Giaconia), Cicero(20’ st. Motisi), Antista, Lo Cicero, Zafonte

Real Suttano: Di Prima, Volanti, D’Anna (38’ st. Tumminaro A.), Maccadino, Salerno, Geraci, Tumminaro S. (13’ st. Villanti), D’Agostino, Gangi, Macaluso, Panzica

Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta

Note: ammoniti Schicchi, Cicero, Cono, Motisi, D’Anna, Panzica, Volanti

Finisce con un secco 2-0 il big match fra le prime due della classe, A.C. Geraci e Real Suttano. La partita si mette subito bene per i locali che nel giro di un minuto trovano subito il vantaggio con un bel gol di testa di Daniele Di Nuovo che sfrutta al meglio il cross di Calogero Scancarello. Una doccia fredda per il Real Suttano che nelle ultime giornate aveva messo in atto una sorprendente rimonta, insidiando proprio il primato dei Geracesi, mai messo in discussione fino ad ora. Il raddoppio arriva invece nei minuti di recupero. A firmarlo l’altro gioiellino dell’attacco blu-grana, Simone Antista. La classifica torna a sorridere per il Geraci che ora si trova a + 5 sulla inseguitrice. A tre giornate dalla fine e con una partita da recuperare si può dire che fra la matricola A.C. Geraci e lo storico approdo nel campionato di Promozione c'è di mezzo solo la matematica, ed un pizzico di giusta scaramanzia. Il Real Suttano esce dal comunale di Geraci con l'onore delle armi e con la consapevolezza di poter ancora puntare in altro, grazie al secondo posto ed ai 7 puti di vantaggio sulla terza, un margine che vale il gradino più alto dei play off.

 

 

Città di Castellana – Branciforti 2-1

Marcatori: pt. 21’ Di Gangi Dav. st. 13’ Norato, 43’ Chiavetta

Città di Castellana: Giunta E., Di Gangi Di. (28’ st. Di Prima), Cascio, Abate (49’ Farinella), Mascellino, Giunta R., Di Gangi Dan., Norato, Pace, Albanese (45’st. Ventimiglia), Di Gangi Dav.

Branciforti: Fan Alexander, Leanza, Cardaci, Bruno, Pirronito, Canceri, Di Pasqua, Screpis, Carrivale (1’ st. Chiavetta), Tripi (10’ st. Sanfilippo), Algozino (1’ st. Lo Pumo) 

Arbitro: Melodia di Trapani

Note: ammoniti Giunta, Canceri, Screpis, Lo Pumo. Espulso Bruno

A piccoli passi verso i play out. Il Città di Castellana trova una nuova importante vittoria, al cospetto di un avversario temibile come il Branciforti, per staccare ancora una volta di tre punti il Città di Petralia Sorpana, in questa ormai avvincente sfida che si protrae da diverse settimane per abbandonare l’ultimo posto ed agganciare il treno dei play out. I madoniti vanno in vantaggio al 21' del primo tempo con Davide Di Gangi. Nella ripresa raddoppia Francesco Norato. Solo nel finale il gol della bandiera di Chiavetta. Ora il Castellana si trova a 17 punti, a due sole lunghezze dalla Chiaramontana ed a +3 rispetto al Petralia Soprana.

 

 

Gangi Calcio – Città di Petralia Soprana 3-0

Marcatori: pt. 27’ Ficile, st. 20’Spena A., 30’ st. Smantello

Gangi Calcio: Traina, Smantello, Spena P., Bevacqua (7’ st. Cicala), Spena, Flauto (32’ st. Puccio), Scavuzzo M., Ficile, La Placa, Scavuzzo A. (22’ st. Rinaldi)

Città di Petralia Soprana: Mannone, Di Gioia, Di Venuta, Mogavero (37’ st. Albanese G.), Albanese A., Scarnici (1’ st. Gulino D.), Lo Dico, Gulino G., Scelfo E., Restivo (37’ st. Sabatino), Scelfo A.

Arbitro: Cusumano di Palermo

Note: ammoniti Flauto, Scavuzzo M., Scavuzzo A, Scarnici, Lo Dico

Dopo alcune prestazioni sotto tono arriva una vittoria convincente per il Gangi Calcio che supera nettamente, fra le mura amiche, i cugini del Città di Petralia Soprana, Apre le danze Ficile che, ben servito da Smantello, di destro segna di prima intenzione. Il raddoppio in contropiede con un bel dribbling di Antonio Scavuzzo che serve Ficile, il tiro dell’attaccante viene ribattuto da un difensore, raccoglie Aldo Spena e raddoppia. Il gol del definitivo 3-0 arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Matteo Scavuzzo: la palla viene respinta dalla linea difensiva, al limite dell'area si fa trovare pronto Smantello che con un tiro rasoterra batte per la terza volta Mannone.

 

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it