Prima Categoria: Vince e convince, L'Asd Città di Gangi non è più una meteora

Redazione

Sport

Prima Categoria: Vince e convince, L'Asd Città di Gangi non è più una meteora
Il Geraci mette ko il Gangi Calcio. Vince e respira il Soprana. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Asd Città di Gangi –  Spartacus 2-1

Asd Città di Gangi: Puglisi, Arona, Nasello, Duca, Brucato, Seminara, Bongiorno, Paternò, Coulibaly, Dino (66' Alaimo I.), Monaco.

Spartacus: Fasciano, Guarino, Anzalone F., Falzone (76' Calagrammi), Peregrino, Marcenò, Ojeda, Liberti (67' Liberti), Pastorello, Centanni, Sciarratano (83' Baglio).

Arbitro: Fichera di Enna

Reti: 40' Marcenò (aut.), 45' Pastorello, 89' Nasello.

Ammoniti: Dino, Nasello, Guarino, Falzone, Ojeda

Espulsi: 80' Guarino

Gangi. Continua a spron battuto la corsa dell'Asd Città di Gangi che, con la quinta vittoria in 6 partite, conferma con pieno merito il primato del girone H di prima categoria siciliana. La compagine guidata da mister Gabriele Scavuzzo, promossa lo scorso anno ai play off, mostra di non soffrire di timori reverenziali ed, essendo ormai trascorsi 540 minuti dall'inizio del campionato, non rappresenta più una sorpresa ma una solida realtà. Lo hanno constatato sulla loro pelle gli ospiti della Spartacus giunti al Raimondi di Gangi con l'intenzione di fare risultato ma costretti ad arrendersi di fronte alla buona organizzazione di gioco dei locali, privi di due pedine importanti quali Miserendino e Serio. A sbloccare le marcature in favore del Gangi lo sfortunato autogol in mischia di Marcenò. Gli ospiti reagiscono e riagguantano il pareggio nel giro di 5 minuti con il gol del solito Pastorello. Pareggio che gli ospiti riescono a mantenere fin quasi allo scadere quando Riccardo Nasello ripete il copione della scorsa settimana e, con un magnifico calcio di punizione, manda in visibilio il pubblico locale. Vola il Città di Gangi a quota 16 punti mentre la Spartacus rimane pericolosamente inchiodata al penultimo posto con soli 3 punti. 

 

A.C. Geraci – Gangi Calcio 2-0

A.C. Geraci: Occorso, Cono, Calistro, Schicchi, Alfonso, Scancarello, Cicero, Zafonte, Pappalardo, Di Nuovo, Giaconia (57' Motisi)

Gangi Calcio: Agozzino, Smantello, Spena, Trapani, Bavacqua (87' Cammarata), Scavuzzo, Rinaldi (73' Guarrera), Flauto (53' Li Sacchi), La Placa, Patti, Ficile

Arbitro: Masaniello di Palermo

Reti: 47' e 85' Di Nuovo

Ammoniti: Smantello, Calistro, Zafonte, Li Sacchi, Motisi
Espulsi: Scavuzzo, Cicero

Geraci Siculo. Sotto una pioggia battente si incontrano per la prima volta in prima categoria l'A.C. Geraci ed il Gangi Calcio. Le condizioni del fondo campo non consentono alle due squadre di esprimere un buon calcio ma, per quel poco che si vede, l'importante vittoria portata a casa dal Geraci è più che meritata. Specie se si considera che i locali arrivavano all'appuntamento di oggi in piena emergenza di organico, a causa dei forfait di Lo Cicero, Antisa e Cammarata. Nel primo tempo da segnalare solo due episodi, al 5' il tiro di Patti dalla distanza che sfiora la porta di Occorso. All'11' pericolo scampato per gli ospiti con la palla spinta dalla linea laterale che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno la butti dentro. Il secondo tempo inizia e finisce sotto il segno di Di Nuovo autore della doppietta che manda in orbita il Geraci e condanna il Gangi nei bassifondi della classifica. L’attaccante geracese apre le marcature di testa, lasciato colpevolmente solo in area dalla distratta difesa locale ha il tempo di colpire 2 volte la palla con la nuca prima di battera Agozzino. La timida reazione del Gangi e ben lontana dal poter creare reali preoccupazioni ai locali che sul finire, ancora con Di Nuovo, stavolta con un bel tiro al volo, chiudono la pratica e mantengono d’occhio la fuga dell’Asd Città di Gangi. Quanto al Gangi Calcio poco da dire, ancora buoi fitto. A questo punto sarà bene dimenticare i buoni propositi d’inizio campionato e fare i conti con la realtà che, fino ad oggi, ha mostrato una compagine destinata a lottare per la salvezza.  

 

Città di Petralia Soprana – Branciforte 1-0

Città di Petralia Soprana: Brucato, Fucà(90' Prisinzano), Di Venuta, Lo Dico, Sabatino, Scarnici, Scelfo A.(90'Sabatino), Macaluso, Gulino, Calabrese, La Placa.
Branciforte: Tricarichi, Leanza, Aniceto(78' Licata), Bruno, Di Blanca, Pirronitto, Stanzù(65' Ilardo)  Screpis, Lo Pumo, Inveninato, Campagna('80 Cardaci).
Arbitro: Fusari di Catania 
Reti: 40' Gulino 

Petralia Soprana. Al Comunale di Petralia Soprana la compagine madonita guidata da mister Fortunato Giaconia conquista la seconda vittoria del campionato, portandosi a quota 6 in condominio con il Gangi Calcio. Tre punti pesantissimi considerato anche il valore della squadra avversaria, il Branciforte di Leonforte, squadra fra le migliori del girone H di prima categoria. A sbloccare il risultato con il definitivo 1-0 ci pensa l'attaccante Damiano Gulino sul finire del primo tempo. Per tutto l'arco della ripresa madoniti bravi a gestire il risultato. Il prossimo impegno, fuori casa, contro la Spartacus di San Cataldo ancora ferma a 3 punti, ha già il sapore di un importante scontro salvezza.  

 

Risultati 6° gioranta

Agira – Chiaramontana 5-3

Città di Gangi – Spartacus 2-1

Città di Petralia Soprana – Branciforte 1-0

Enna – Barrese 0-0

A.C. Geraci – Gangi Calcio 2-0

Real Suttano – Nicosia 2-0

Serradifalco – Città di Castellana 2-0

 

Classifica

Città di Gangi 16

A.C. Geraci 14

Agira 10

Serradifalco 10

Branciforte 9

Barrese 8

Città di Castellana 8

Real Suttano 7

Nicosia 7

Gangi Calcio 6

Città di Petralia Soprana 6

Chiaramontana 5

Spartacus 3

Enna 2

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it