Promozine B, il Cefalù torna a vincere al Santa Barbara dopo 2 mesi di digiuno

Redazione

Sport

Promozine B, il Cefalù torna a vincere al Santa Barbara dopo 2 mesi di digiuno
Convinvente 3-0 contro l'Iniziativa di San Piero Patti

18 Gennaio 2016 - 00:00

Cefalù – L’iniziativa 3-0

 

Cefalù Calcio:Fiduccia; Compagno, Bertolino, Ferrara, Ingrassia; Ceraulo, D’Amico cap., Caronia (68° min, Tomasello), Insinna (84° min, Marsala); Sferruzza (79° min, Vaiana), Fazio All.: Minutella

L’Iniziativa S.Piero Patti:Arasi; Cannizzo, Spinella, Addamo, Masi, Bucca, Bongiovanni (63° min, Biondo), Cappadona, Adamo (83° min, Ferlazzo); Germanò, Cariolo All.: Curasì

Arbitro:De Luca di Palermo

Ammonizioni:Compagno (Cef.), Masi (Iniz.), Germanò (Iniz.), Adamo (Iniz.), Cannizzo (Iniz.)

Espulsioni:somma di ammonizioni, Cannizzo (Iniz.), Curasì (Iniz.)

Reti:52° min, D’Amico (rig.), 78° min, Tomasello, 90’ (rig.) Ceraulo.

 

Il Cefalù torna alla vittoria casalinga dopo 2 mesi di digiuno, battendo una buona Iniziativa che, comunque, ha il merito di essersi saputa difendere egregiamente nel corso del primo tempo. Nella prima fazione di gara sono i padroni di casa a tenere il pallino del gioco con gli ispirati D’Amico e Insinna che fanno il bello e il cattivo tempo in avanti, venendo però bloccati dalla solida difesa dell’Iniziativa. Il portiere degli ospiti, molto impegnato in questa partita, non si è sempre fatto trovare pronto, pasticciando un po troppo sui tiri degli avversari. Allo scadere del tempo, i gialloblu creano due ottime occasioni per portarsi in vantaggio: al 45° Insinna da buona posizione, trova la risposta in tuffo di Arasi e, al 47°, un bel colpo di testa di Fazio termina di pochissimo alto sopra la traversa.

Nella ripresa la musica non cambia e, l’incessante attacco del Cefalù ha, finalmente, i suoi frutti: Mari atterra in area di rigore Caronia. Per l’arbitro non ci sono dubbi: penalty e ammonizione per il difensore dell’Iniziativa. Sul dischetto va D’Amico che con un potente tiro centrale batte Arasi.

Il Cefalù non smette di attaccare con Sferruzza e Fazio che salgono in cattedra con le loro corse sulla fascia; al 56° minuto, Arasi rischia tantissimo su una uscita azzardata sul giovane attaccante del Cefalù e, nello spazzare, serve involontariamente Insinna che prova ad andare in porta. L’attaccante del Cefalù, però, viene fermato in maniera irregolare da Cannizzo e, il direttore di gara, è costretto a mostrargli per la seconda volta il cartellino giallo ed espellerlo.

Anche se in inferiorità numerica, l’Iniziativa prova una timida reazione ma Fiduccia (quest’oggi poco impegnato) blocca facilmente le conclusione degli avversari.

Nel momento migliore degli ospiti, arriva il raddoppio del Cefalù: Tomasello, da fuori area, riceve un bel cross, stoppa con il petto e tira al volo; la palla si alza a campanile e termina alle spalle di Arasi.

Sul finire della partita, arriva il 3 a 0 di Ceraulo su calcio di rigore: Spinella atterra Tomasello a due passi dalla porta e l’arbitro De Luca assegna, nuovamente, il tiro dal dischetto. Il centrocampista del Cefalù va alla battuta e spiazza l’estremo difensore dell’Iniziativa con un preciso diagonale che termina all’angolo basso.

Una bella vittoria per i ragazzi di Mister Minutella che dopo un lungo digiuno casalingo, conquistano 3 punti importanti per la propria classifica visto che, al momento, consolida il suo quarto posto in classifica portandosi + 5 dal Mistretta e a +6 dal Merì (che giocherà domani contro il Rocca).

Giornata storta per la squadra messinese, orfana anche di uno dei suoi giocatori di punta (Svezia) e che dovrà fare a meno del suo allenatore, Curasì, nella prossima partita contro il CUS Palermo (espulso per proteste). Si è visto qualcosa di buono in difesa ma, il suo attacco, ha trovato poche idee in avanti.

 

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it