Promozione A. Cefalù benedetta dai legni, vittoria a sorpresa contro il Prizzi

Redazione

Sport

Promozione A. Cefalù benedetta dai legni, vittoria a sorpresa contro il Prizzi
Real Finale punito dalle decisioni arbitrali. Sfogo della dirigenza

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Cefalù a sorpresa supera con uno striminzito 1-0 il temibile Prizzi di miste Giovanni Comito. La compagine allenata da Luciano Orlando riesce così a conquistare la prima vittoria del campionato riscattando la prova opaca dell’esordio.

Coraggio e determinazione hanno portato in dote ai canarini i primi 3 punti della stagione anche se occorre dire che un ruolo determinante l’ha giocato la fortuna. Un tiro e un gol infatti per il Cefalù mentre nel finale gli ospiti hanno preso d’assedio la porta difesa da Figuccia ma, tanto alcune belle parate dell’estremo difensore, quanto la complicità di pali e traverse, hanno costretto il Prizzi ad ingoiare il boccone amaro della sconfitta.

Mastica amaro anche il Real Finale, sconfitto nel finale dal gol di Carovana, maturato a 10’ dalla fine. Ma a far spazientire la dirigenza rosso-blu non è tanto il risultato o l’atteggiamento della squadra avversaria, quanto un atteggiamento arbitrale ritenuto fazioso ed inadeguato.

Qui lo sfogo di Lorella Ferrara, dirigente del Real Finale: “Non ho parole per descrivere la partita di oggi, accetto di perdere sul campo ma non giocando contro l'arbitro e contro gli assistenti che non hanno voce in capitolo. Possono solo far buttare fuori i dirigenti dal campo se si lamentano sull'andamento della partita, che dire, gol annullato ed era validissimo, per un fallo di mano non dato è successo di tutto, il nostro portiere si è innervosito ed è stato buttato fuori, il guardalinee mi conferma che il fallo di mano c'è stato ma che lui non può dire niente, mah!!! Giochiamo in 10 con il nostro Ferrara che va a fare il portiere, rimaniamo in 9 perchè di nuovo il signor arbitro vede un fallo di Di Scala inesistente e che lascia senza parole ancora una volta il guardalinee, ma niente da fare, anche Lorenzo lascia il campo, ormai la partita è compromessa, troppi errori, troppo nervosismo, non si può accettare di giocare contro gli arbitri e gli errori che fanno, il nervosismo in campo lo creano loro, ma che ci possiamo fare, hanno sempre ragione e quindi dobbiamo stare zitti e tornare a casa con una sconfitta che ci lascia l'amaro in bocca….troppo amaro in bocca. Voglio però fare i complimenti al Menfi, bella squadra auguri per il proseguimento del campionato.”

 

Qui di seguito i tabellini di Cefalù – Prizzi e Ares Menfi – Real Finale:

 

Cefalù: Fiduccia A., Bisogno, Scimone, Vaiana (71' Liberto), Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo, Orlando, Cangelosi, Sferruzza. All. OrlandoA disp.: Ciolino, Fiore, Fiduccia D., Firrito, Raimondo.

Prizzi: Zabbia, Blandino, Di Franco, Caruso, Giannini, Miranda, Arena, Passiglia (65' Mazeo), La Vardera (46' Falanga), Ferrante, Pecorella. All. Comito.

Arbitro: Coco di Caltanissetta (Assistenti: Belvedere e Ciacia di Palermo)

Marcatore: 22' Vaiana

 

 

Ares Menfi: La Marca, Ingargiola, Licata, Li Bassi, Calandrino (77' Abruzzo), Giacalone, Russo, Gullotta (69' Bontempo), Carovana, Campisi, Zinna (84' Turano). All.: Di Giovanna

Real Finale: Randazzo, Stornello (75' Di Scala), Longo (56' Li Castri), Gennaro, Iannolino, Ferrara, D'Acquisto, Di Stefano (82' Di Scala), D'Arrigo, Vitale, Di Cara. All.: Cinquegrani

Arbitro: Lipari di Trapani

Reti: 80' Carovana

 

Promozine A – 2° giornata

Ares Menfi – Real Finale 1-0

Audace Partinico Borgetto – Città di Casteldaccia 2-2

Bolognetta – Nuova Sancis 0-1

Cefalù – Prizzi 1-0

Città di Carini – Pro Villabate 3-2

Monreale – Castellammare Calcio 0-2

Riviera Marmi – Borgata Terrenove 6-0

 

Classifica

Castellammare Calcio 94 6

Nuova Sancis 6

Riviera Marmi 6

Prizzi 3

Monreale 3

Città di Carini 3

Ares Menfi 3

Cefalù 3

Audace Partinico Borgetto 2

Bolognetta 1

Pro Villabate 1

Real Finale 1

Città di Casteldaccia 1

Borgata Terrenove 0

 

Prossimo turno

Borgata Terrenove – Audace Partinico Borgetto

Castellammare Calcio 94 – Riviera Marmi

Città di Carini – Bolognetta

Città di Casteldaccia – Ares Menfi

Prizzi – Monreale

Pro Villabate – Cefalù

Real Finale – Nuova Sancis

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it