Promozione B, Castelbuono a valanga contro il Sant'Agata. Il Cefalù si arrende col Rocca. Risultati e Classifica

Rosario Cusimano

Sport

Promozione B, Castelbuono a valanga contro il Sant'Agata. Il Cefalù si arrende col Rocca. Risultati e Classifica
Nell'anticipo di ieri importante vittoria del Real Calcio. Campofelice sempre pià giù

18 Gennaio 2016 - 00:00

Castelbuono- Città di Sant’Agata 4-0

 

Castelbuono: Tarantino, Fricano, Bonanno, Palazzo, Centorbi, Caruso (72’ Castiglia), Levantino (79’ Di Salvo), Bonomonte, Pirrotta (61’ Falanga.A), Marcoccio, Dragna. All.Scalia.

Città di Sant’Agata: Carbonetto, Travaglia.V, Aiello, Monastra (61’ Murò), Regina, Travaglia.W, Cracò (72’ Cortese), La Rosa, Naro (82’ Crimi), Iuculano, Gennaro. All. Cambria

Reti: 20’ Bonomonte (rig), 33’ Pirrotta, 50’ Levantino, 62’ Falanga.A

Arbitro: Federico Severino di Catania

Note:ammoniti Palazzo, Marcoccio, Aiello, Regina, Iuculano

 

Castelbuono- Il Castelbuono non si ferma più. Con il poker inflitto al Sant’Agata i biancorossi inanellano il settimo successo consecutivo in campionato dimostrando di essere la più accreditata antagonista della capolista Rocca, autentico schiacciasassi del girone. La cronaca. Sin dalle primissime battute i biancorossi attaccano a testa bassa, colgono una rocambolesca traversa con Dragna e sbloccano il risultato al 20’ con capitan Bonomonte che trasforma con freddezza un penalty, assegnato dal signor Severino per un atterramento in area del neoacquisto Pirrotta (nella foto). Ed è proprio Pirrotta, una manciata di minuti più tardi a raddoppiare di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Marcoccio. Il Castelbuono, assoluto padrone del gioco, cala il tris in avvio di ripresa grazie a Levantino che da due passi fa centro sfruttando nel migliore dei modi un assist al bacio del solito scatenato Pirrotta. Con il risultato in cassaforte, mister Scalia concede uno scampolo di partita ai giovanissimi Castiglia e Di Salvo ma a chiudere i conti  ci pensa l’altro neoentrato Falanga.A, che impiega meno di un minuto dal suo ingresso in campo per realizzare la rete del definitivo 4-0 che autorizza i tifosi biancorossi a sognare qualcosa di più di un semplice piazzamento in zona playoff.

IL MIGLIORE:Un calcio di rigore procurato, un gol di testa, a dispetto della sua modesta statura e un assist al bacio per Levantino. Il neoacquisto Pirrotta, che nelle movenze ricorda tantissimo Totò Di Natale, non poteva presentarsi meglio. Potrebbe essere lui l’arma in più del Castelbuono per la seconda parte di stagione.

 

Le altre partite:L'USD Rocca di Caprileone nello scontro al vertice contro il Cefalù consolida il primato. Risultato finale 3-2. Sblocca il risultato Perdichizzi, raddoppia Mento mentre il terzo e decisivo gol viene siglato da Lucarelli. Il Cefalù continua così a perdere terreno rispetto al vertice della classifica, vedendosi probabilmente costretto a rivisitare gli obiettivi della vigilia. La promozione diretta sembra ormai un miraggio per i canarini mentre, fermo restando il pronostico a favore del Rocca, si fanno sempre più solide le ambizioni del Castelbuono che con la roboante vittoria odierna consolida il secondo posto. 

La vittoria di ieri del Real Calcio Finale contro la Mamertina, grazie alla rete siglata nel secondo tempo dal giovane Manuel Grimaudo, rappresenta un'autentica boccata d'ossigeno per i ragazzi di mister Cinquegrani mentre continua a predere pericolosamente terreno il Campofelice, uscito sconfitto anche dal campo della Stefanese che compie il sorpasso in classifica proprio ai danni dei madoniti, adesso terzultimi, con soli 12 punti. Dietro solo Montemaggiore e Ciappazzi ormai destinati a giocarsi la diretta retrocessione. 

 

 

Risultati 15° giornata

Castelbuono – Città di Sant'Agata Militello 4-0

L'Iniziativa – Ciappazzi 2-2

Merì – C.U.S. Palermo 0-1

Real Calcio – Mamertina 1-0 giocata sabato

Rocca di Caprileone – Cefalù 3-2

Santangiolese – Montemaggiore 0-0

Sinagra – Città di Mistretta 4-3 giocata sabato

Stefanese – Città di Campofelice di Roccella 1-0

 

Classifica

Rocca di Caprileone 38

Castelbuono 33

C.U.S. Palermo 31

Cefalù 27

Merì 26

Santangiolese 25

Mamertina 24

Città di Mistretta 21

Sinagra 20

L'Iniziativa 18

Città di Sant'Agata Militello 15

Real Calcio 15

Stefanese 13

Città di Campofelice di Roccella 12

Montemaggiore 7

Ciappazzi 7

Prossimo turno: Rocca di Caprileone – C.U.S. Palermo; Castelbuono – Montemaggiore; Città di Mistretta – Ciappazzi; L'Iniziativa – Mamertina; Merì – Città di Campofelice di Roccella; Real Calcio – Città di Sant'Agata; Militello; Santangiolese – Cefalù; Sinagra – Stefanese

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it