Promozione B: Castelbuono e CUS in serie positiva. Cefalù ritrova la vittoria

Redazione

Sport

Promozione B: Castelbuono e CUS in serie positiva. Cefalù ritrova la vittoria
Il punto della 19° giornata

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dopo un brutto infortunio occorso al giocatore del Merì, Biondo, il big match della 4° giornata tra la capolista Rocca e la squadra messinese è stata sospesa dopo soli 20 minuti. In settimana, i dirigenti delle due squadre, avevano deciso di disputare la partita al D’Altracontres di Barcellona Pozzo di Gotto, ritenuto dagli addetti ai lavori “ideale per il possibile flusso di pubblico”.

La battente pioggia e le condizioni meteo proibitive, hanno reso il campo impraticabile ma si è comunque deciso di andare avanti. Al 19° minuto il brutto incidente: l’estremo difensore del Rocca, per evitare il gol, si scontra con Biondo. Le condizioni del giocatore sembrano gravi e viene subito chiamata in campo l’ambulanza che trasporterà l’attaccante all'ospedale di Milazzo per accertamenti (dalla diagnosi si prospetterà una frattura scomposta a tibia e perone).

Dopo una lunga discussione tra i dirigenti e l’arbitro, il direttore di gara Gugliandolo di Messina, decide di sospendere la gara (si rigiocherà il 21.01.15).

La fame di vittoria del CUS Palermo e Castelbuono, non sembra volersi arrestare: la squadra universitaria spazza via il Real Calcio per 3 a 1, mentre la seconda della classe batte il Campofelice per 2 a 0. Le due si affronteranno questo mercoledì a Finale, nel recupero della terza giornata di campionato, per decretare, forse, la diretta avversaria del Rocca.

Per le due sconfitte, invece, la situazione inizia a farsi pesante: il Real subisce la seconda sconfitta consecutiva e vede la zona playout avvicinarsi pericolosamente, mentre, per il Campofelice è crisi piena! La squadra allenata da Mamone non sa più vincere e, al momento, vede allontanarsi la zona salvezza visto che si trova terzultima a  5 lunghezze dalla Stefanese.

Il Cefalù Calcio, dopo due mesi senza vittorie casalinghe, torna a sorridere anche al Santa Barbara, vincendo contro una buona Iniziativa per 3 a 0. La squadra di Mister Minutella, nel primo tempo, ha dovuto faticare per sbloccare la partita, complice anche la rocciosa difesa della squadra messinese. Nella ripresa, il penalty di D’Amico, apre le marcature e la strada alla vittoria finale dei padroni di casa (a realizzare gli altri due gol saranno Tomasello e Ceraulo, nuovamente su penalty).

Dietro la squadra Normanna, il Mistretta non cede il passo e supera il Montemaggiore per 2 a 1, mentre la Mamertina batte senza problemi il Sinagra con il risultato di 3 a 1. Per la squadra palermitana sembra che non ci siano molte speranze di salvezza, visto che, con quella odierna, è arrivata la 14° sconfitta in campionato, rimanendo ultima con 7 punti in classifica e a 6 punti dal Ciappazzi.

La penultima della classe, invece, viene sconfitta da un bel Sant’Agata che si impone con il risultato di 3 a 1 (siglato da una doppietta di Marandano e Naro).

L’unico pareggio della giornata arriva a Santo Stefano dove, una Stefanese, rimareggiata dalle tante assenze per squalifica, si fa recuperare sul finale dalla Santangiolese. I giocatori di Mister Aprile, sprecano in malo modo, il doppio vantaggio sugli avversari e si fanno riprendere al 91°, quando Locorotondo fisserà il risultato sul 2 a 2.

 

La classifica

Rocca* 43, Castelbuono* 42, Cus Palermo* 38, Cefalù 36, Mistretta 31, Mamertina 31, Merì* 30, Santangiolese 29, Sinagra 23, S.Agata 22, L'Iniziativa 21, Real Calcio 19, Stefanese 18, Campofelice 13, Ciappazzi 12, Mantemaggiore 7

*una partita in meno

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it