Promozione B, il Cefalù torna a sorridere: i gialloblu spazzano via il Real Calcio per 3 a 0

Redazione

Sport

Promozione B, il Cefalù torna a sorridere: i gialloblu spazzano via il Real Calcio per 3 a 0
Rinviato l’anticipo di ieri fra Castelbuono e Cus Palermo. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Castelbuono, il Cefalù si prende una piccola rivincita facendo suo il derby della 3° giornata di ritorno, contro il Real Calcio con un rotondo e pesante 3 a 0.

Nella prima frazione, un Cefalù ben organizzato e molto reattivo, fa da padrone in campo con il Real costretto a rinchiudersi nella propria trequarti di campo.

Dopo venti minuti sono gli ospiti ad andare in vantaggio: Fazio ruba palla a centrocampo e serve Insinna con un bel pallone filtrante che taglia in due la retroguardia dei padroni di casa; l’attaccante del Cefalù, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, lo batte con un bel tocco sotto.

Il Real prova una timida risposta ma, la retroguardia del Cefalù e un attento Tarantino, chiudono le porte agli attaccanti della squadra di casa.

La squadra normanna, non paca del risultato, continua ad attaccare e, alla mezz’ora, arriva il raddoppio: tiro dalla lunga distanza di Ceraulo, la conclusione viene sporcata dalla deviazione di Mannisi che si rivelerà decisiva, visto che Nasca, ingannato dal tocco del compagno e non riuscirà a salvare la propria porta.

I padroni di casa non trovano il bandolo della matassa e, tra la confusione generale, rischiano di regalare un penalty alla squadra gialloblu, quando viene atterrato Tomasello in area di rigore; per il signor Piazza di Palermo è simulazione e giallo per l’attaccante. Scelta al quanto dubbia del direttore di gara che, comunque, ha ben arbitrato una partita delicata e importante come questo derby.

Nella ripresa, il Cefalù, cerca di amministrare il doppio vantaggio chiudendosi nella propria trequarti e provando qualche ripartenza con Caronia e Fazio; il Real Calcio, invece, cerca, disperatamente, il gol che potrebbe riaprire la partita. A provarci è l’ex Geraci, con una bella punizione neutralizzata dal sempre attento Tarantino.

Al 70° arriva la rete che chiude definitivamente i giochi: punizione dalla trequarti di Ferrara, D’Amico all’interno dell’area di rigore tocca al volo e realizza il gol del 3 a 0. Bel gol da parte del centrocampista in maglia gialloblu, complice anche la disattenzione della retroguardia del Real.

I padroni di casa, però, hanno la possibilità di realizzare il gol della bandiera all’80°, quando Tarantino, per evitare il gol, frana sull’attaccante del Real, impedendogli di andare in rete; questa volta, per l’arbitro, non ci sono dubbi: rigore ed espulsione diretta del portiere del Cefalù.

A difendere la propria porta entra Fiduccia che neutralizza il penalty di Città e mantiene la sua porta inviolata.

Gli ultimi, disperati, tentativi del Real per trovare il gol, danno la possibilità al Cefalù di trovare grandi praterie in avanti e Caronia, dopo una lunga cavalcata, rischia di calare il poker ma, il suo tiro, termina di poco a lato.

 

Tutto facile per il Cefalù che, nella partita di oggi, ha trovato, finalmente, un giusto equilibrio in campo: eccellente la fase offensiva, retta dall’ottimo centrocampo e dai due esterni offensivi che, quest’oggi, hanno messo in seria difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Buona la difesa che, forse, ha regalato qualcosina di troppo nell’azione che ha portato il rigore per i padroni di casa.

Assente ingiustificato il Real Calcio che ha alzato bandiera bianca troppo presto, reo di non averci mai creduto veramente: poche azioni offensive e, soprattutto, poca concretezza sotto porta.

 

Rinviato invece l’anticipo di ieri fra Castelbuono e Cus Palermo a causa di un palo della luce pericolante che ha reso impraticabile il campo del Failla. Ancora una sconfitta per il Campofelice sul campo della Santangiolese 

 

Real Calcio 0-3 Cefalù Calcio

Real Calcio: Nasca, Zafonte, Mannisi, Di Lorenzo, Arena, Cordova (52° min, Grimaldo), Geraci, Cicero (75° min, Longo); Giannusa, Città, Vitale (77° min, Riccobene) All.: Rizzo

Cefalù Calcio: Tarantino, Compagno (74° min, Badalamenti), Bertolino, Ferrara, Ingrassia; Ceraulo, D’Amico, Caronia, Insinna (77° min, Amuzu), Fazio, Tomasello (79° min, Fiduccia) All.: Minutella.

Ammoniti: Mannisi (R.C.), Di Lorenzo (R.C.), Vitale (R.C.), Ferrara (Cef.), Insinna (Cef.), Fazio (Cef.), Tomasello (Cef.)

Espulsi: 78°min, Tarantino (Cef.)

Arbitro: Piazza di Palermo 

Assistenti: Vitrano & Calvaruso (PA)

Reti: 17° min, Insinna; 29° min, Mannisi (AG); 70° min, D’Amico

 

Risultati 17° giornata

Castelbuono – C.U.S. Palermo rinviata

Ciappazzi – Mamertina rinviata

Città di Mistretta – Città di Sant'Agata Militello 2-0 giocata sabato

L'Iniziativa – Montemaggiore 2-0

Real Calcio – Cefalù 0-3 giocata sabato

Rocca di Caprileone – Stefanese 2-0

Santangiolese – Città di Campofelice di Roccella 2-1

Sinagra – Merì 2-0 giocata sabato

 

Classifica

Rocca di Caprileone 43

Castelbuono 39*

C.U.S. Palermo 35*

Cefalù 33

Merì 30

Città di Mistretta 28

Santangiolese 28

Mamertina 27*

Sinagra 23

L'Iniziativa 21

Città di Sant'Agata Militello 19

Real Calcio 19

Stefanese 17

Città di Campofelice di Roccella 13

Ciappazzi 11*

Montemaggiore 7

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it