Promozione B, il punto della settimana

Redazione

Sport

Promozione B, il punto della settimana
Castelbuono e Rocca appaiate in attesa del big match

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il derby della sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione, girone B, sorride al Rocca di Caprileone che supera, senza problemi, la Santangiolese con il risultato di 3 a 1. Una partita ben giocata dai leoni che, dalla loro, hanno avuto anche la prestazione eccezionale del proprio estremo difensore Caserta che, in più di un’occasione, ha detto no alle offensive della squadra avversaria. Dovrà, però, arrendersi nei minuti finali, su un penalty ben battuto da Gullà che realizzerà il gol della bandiera per i bianco azzurri.

Il Merì lascia al palo il Castelbuono, bloccando la squadra palermitana sullo 0 a 0. Buona la prestazione della retroguardia messinese che riesce a bloccare gli attaccanti della capolista.

Un pareggio che, comunque, dà la possibilità al Castelbuono di continuare la serie di risultati positivi ma che permette al Rocca di riagganciarlo alla vetta della classifica.

Il recupero della partita di mercoledì tra Rocca e Merì, adesso, diventa cruciale per il proseguito del campionato di entrambe: se i leoni dovessero vincere la partita si porterebbero a +3 dalla squadra palermitana, proprio prima dello scontro tra le due che avverrà questa domenica.

CUS Palermo e Cefalù non allentano la presa e continuano la loro disperata rincorsa alle prime della classe: la squadra di Mister Aprile super in scioltezza il Mistretta per 2 a 0 mentre, la squadra gialloblu, con qualche difficoltà, batte un agguerrito Ciappazzi per 2 a 1.

Il Campofelice conquista la seconda vittoria consecutiva, battendo il L’Iniziativa per 2 a 0. Una buona prestazione per la squadra palermitana che sembra aver trovato il giusto equilibrio in campo e, soprattutto, si porta a soli tre punti dalla zona salvezza. Una sconfitta che, invece, mette nei guai proprio la squadra messinese che vede avvicinarsi, sempre più, la zona “buia” della classifica.

“Risorge” anche il Real Calcio che, dopo una lunga striscia di risultati negativi, torna a far bottino pieno, vincendo per 2 a 1 contro una Stefanese in caduta libera. Gli uomini di Cinquegrani creano poco ma realizzano, inguaiando così la Stefanese che, adesso, è in piena zona playout.

Grazie ad un rigore, il Sinagra si sbarazza del Sant’Agata; una vittoria importante che permette alla squadra messinese di superare proprio gli avversari in classifica e, prendersi l’ottavo posto.

La vera, sorpresa, della 6 giornata la regala il Montemaggiore che blocca la Mamertina sul risultato di 1 a 1. L’ultima della classe, difatti, chiude il risultato di risultati negativi con un insperato pareggio che blocca la squadra messinese e che dà la possibilità alle inseguitrici di avvicinarsi pericolosamente.

La lotta per conquistare l’ultimo posto disponibile per i playoff diventa sempre più agguerrita con Mamertina, Mistretta, Merì e Santangiolese che si dividono il 5 posto ma, il rischio di non disputare la prima semifinale, sta diventando una realtà. Difatti, la seconda della classe, al momento, ha un vantaggio di 15 punti sulla 5°; questo permetterebbe alla seconda di giungere direttamente alla finale playoff rendendo questa lotta utile solo per le statistiche.

LA CLASSIFICA

Castelbuono 47, Rocca* 47, Cus Palermo* 42, Cefalù* 39, Mamertina 32, Merì* 32, Mistretta* 31, Santangiolese 30, Sinagra 27, S.Agata 25, Real Calcio 22, L'Iniziativa* 21, Campofelice 19, Stefanese 18, Ciappazzi 15, Mantemaggiore 8

* 1 partita in meno

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it