Promozione B, l'Asd Castelbuono si aggiudica il derby e si porta a 1 punto dalla vetta

Michele Ferraro

Sport

Promozione B, l'Asd Castelbuono si aggiudica il derby e si porta a 1 punto dalla vetta
Il Campofelice ferma la capolista, vittoria in trasferta per il Real Calcio. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

E’ il 7’ minuto del secondo tempo ed al Santa Barbara l’appassionante derby fra Cefalù e Asd Castelbuono è ancora fermo sullo 0-0. Partita tattica ed a tratti anche spigolosa, poi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Falanga intercetta dentro l’area di rigore una palla ribattuta difesa canarina e riesce a trovare il buco giusto, piazzando la palla nei pochi centimetri di spazio lasciati fra le mani di Tarantino e la traversa. 1 a 0, gli ospiti passano in vantaggio e, grazie alla convincente prova del omonimo portiere biancorosso (Tarantino) riescono a mantenere il risultato finno al triplice fischio di Inzerillo. Intanto a pochi chilometri di distanza si gioca Campofelice – Rocca di Caprileone e le notizie che al termine della partita arrivano al Santa Barbara scatenano la gioia dei ragazzi di mister Scalia e dei numerosi tifosi accorsi dalla vicina Castelbuono. I cugini biancorossi hanno fermato sullo 0-0 la capolista consentendo all’Asd di portarsi ad 1 solo punto di distacco dal primato dopo una incredibile cavalcata che ormai ha raggiunto la fantascientifica statistica di 9 vittorie consecutive. Vittoria preziosa e convincente anche per il Real Calcio finale che sul campo del Montemaggiore si impone per 4-2 con un finale di partita degno dei migliori thriller, all’85’ infatti Venga (Montemaggiore) pareggia i conti portando il risultato sul 2-2 (precedentemente avevano segnato Di Fatta per i padroni di casa al 4’ e Di Lorenzo per gli ospiti al 7’ e al 44’). In pieno recupero, agevolato dalla superiorità numerica, il Real Calcio ritrova il vantaggio con Vitale (93’) e chiude la partita con il solito Federico Città (95’).

 

Cefalù – Castelbuono 0-1

A.S.D. Cefalù Calcio: Tarantino; Badalamenti, Ferrara, Compagno, Ingrassia (81’Vaiana); Bertolino, D’Amico cap., Insinna (75’Hien), Fazio (65’ Sferruzza); Caronia (amm. 89’), Tomasello. All.Minutella. A disposizione: Fiduccia, Marsala, Amuzu, Mantia.

A.S.D. Castelbuono: Tarantino; Fricano (amm. 85’), Inserauto, Sardina cap. (amm. 72’), Rizzo; Bonomonte, Palazzo, Arena (amm. 41’), Falanga; Pirrotta (esp. 68’), Dragna. All.Scalia A disposizione: La Mattina, Bonanno, Marcoccio, Centorbi, Disalvo, Castiglia, Levantino.

Arbitro: Inzerillo di Palermo / ass. Farina (PA) – Minnone (Marsala)

Reti: 52’ Falanga

[foto www.cefalucalcio.it]

 

Risultati 17° giornata

CUS Oalermo – Santangiolese 2-1

Cefalù – Asd Castelbuono 0-1

Ciappazzi – Sinagra 4-2

Campofelice – Rocca di Caprileone 0-0

S. Agata – L'Iniziativa 3-1

Mamertina – Mistretta 1-2

Montemaggiore – Real Calcio 2-4

Stefanese – Merì 1-1

 

Classifica

Rocca di Caprileone 40

Asd Castelbuono 39

CUS Palermo 35

Merì 30

Cefalù 30

Mamertina 27

Mistretta 25

Santangiolese 25

Sinagra 20 

Sant'Agata 19

Real Calcio 19

L'Iniziativa 18

Stefanese 17

Campofelice 13

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it