Promozione B: Una passeggiata contro il Montemaggiore, l'Asd Castelbuono ora punta al primato

Rosario Cusimano

Sport

Promozione B: Una passeggiata contro il Montemaggiore, l'Asd Castelbuono ora punta al primato
Ottava vittoria consecutiva per i biancorossi. Pareggio del Real Calcio contro il Sant'Agata

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Asd Castelbuono – Montemaggiore 3-0

 

Castelbuono: Tarantino, Fricano (81’ Marcoccio), Rizzo, Palazzo, Inserauto, Sardina, Levantino (51’ Arena), Bonomonte, Falanga (71’ Centorbi), Pirrotta, Dragna. All.Scalia.
Montemaggiore: Giglio, Costa, Calabria, Cangelosi, Di Fatta, Cavarretta, Martines, Ingrao, Gianno, Vegna, Tascone (46’Montalbano e dal 65’ Agnello) All. Schillaci
Reti: 30’ Palazzo, 56’ Rizzo, 91’ Pirrotta
Arbitro: Giuseppe Mattace Raso di Messina
Note: ammoniti Bonomonte, Di Fatta, Gianno. Espulso Ingrao

Il Castelbuono non si ferma più. L’ottavo successo consecutivo dell’undici di mister Scalia arriva contro il fanalino di coda Montemaggiore, nel più classico dei testacoda. Gara piuttosto equilibrata nella prima frazione con i padroni di casa che sbloccano il risultato solo alla mezzora con Palazzo che da fuori beffa un non irresistibile Giglio. Il portiere ospite si riscatta qualche minuto più tardi respingendo con i pugni una potente conclusione di Falanga. Il Montemaggiore prova a rialzarsi con una insidiosa conclusione di Vegna che impegna l’ottimo Tarantino. Nella ripresa il Castelbuono cambia marcia e raddoppia al 56’ grazie ad un rasoterra dal limite di Rizzo che si infila all’angolino. Forti del doppio vantaggio, i biancorossi controllano senza mai rischiare e potrebbero calare il tris al 70’ quando Pirrotta si divora il più facile dei gol a porta spalancata. A cinque minuti dal termine l’occasione d’oro capita sui piedi del neoacquisto Arena che però calcia alle stelle un calcio di rigore procurato da Pirrotta. Tocca proprio a quest’ultimo, allora, chiudere i conti nei minuti di recupero con un tap-in ravvicinato per il definitivo 3-0.

IL MIGLIORE: Rizzo. Non è facile vedere in giro un terzino con uno score di reti così elevato, che spinge per novanta minuti ed è in grado di farsi rispettare anche in fase di copertura. Un calciatore davvero completo. 

Negli altri anticipi del Girone B di Promozione il Real Calcio Finale pareggia per 2-2 in casa contro il Sant'Agata.Pareggio interno anche per il Mistratta contro il Ciappazzi (1-1) mentre la Stefanese vince di misura in casa del Sinagra (0-1). Domani Cefalù e Campofelice saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro Santangiolese e Merì.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it