Promozione, Cefalù primo della classe. Bene Castelbuono e Montemaggiore

Redazione

Sport

Promozione, Cefalù primo della classe. Bene Castelbuono e Montemaggiore
Rinviato per impraticabilità il derby fra Campofelice e Real Calcio

18 Gennaio 2016 - 00:00

La quinta giornata di campionato regala al Cefalù Calcio la consapevolezza di poter svolgere, quest'anno più che mai, il ruolo di primo della classe. La vittoria interna contro il forte Mistratta, in un Santa Barbara ai limiti della praticabilità, consente ai canarini di guardare al futuro con fiducia, forti di uno score invidiabile. Alla quinta giornata di campionato i ragazzi di mister Minutella 2,6 punti a partita, frutto di 4 vittorie e 1 pareggio. 

Buone notizie anche sul fonte biancorosso dell'A.s.d. Castelbuono che con un secco 0-3 (doppietta di Levantino e gol di Esposito) archivia la pratica Stefanese e si porta a quota 8 in classifica. 

Si sblocca finalemnte il Montemaggiore che, nella sfida interna contro il Ciappazzi, riesce a conquistare i primi punti di questo campionato: bottino pieno con un convincente 3-0.

Sospeso al 47°, sul risultato di 1-1,  l'atteso derby fra Campofelice di Roccella e Real Calcio Finale. Per la cronaca a sbloccare le marcature erano stati Zafonte per gli ospiti e Giaconia per i padroni di casa.

 

CEFALU – MISTRETTA

(La cronaca di Matteo Di Fina)

 

Cefalù Calcio: 1 Tarantino, 2 Badalamenti, 3 Ingrassia, 4 Ceraolo, 5 Compagno, 6 Restivo, 7 Bertolino, 8 D’Amico, 9 Tommasello (Vegna, 85° min), 10 Fazio (Sferruzza, 65° min), 11 Caronia (Villafranca, 65° min). Panchina: 12 Fiduccia, 13 Villafranca, Materazzo, Sferruzza, Mantia, Giordano, Vegna. All.: Sign. Minutella

Mistretta: 1 Musumeci, 21 Piolone, 13 La Rosa, 4 Melidone, 5 Veneroso, 16 Filetto A., 22 Salerno, 8 Riulli (La Via, 73° min), 19 Cracco, 10 Paone, 11 Rinaldi. Panchina: 12 Agozino, 3 Filetto F., 7 La Via, 15 Salomone, 19 Lombardo, 23 Smantello, 20 Destro. All.: Randazzo

Ammoniti: Badalamenti (Cef.), Tommasello (Cef.), Melidone (Mis.), La Via (Mis.)

Espulsioni: Minutella (All. Cef.), Melidone min (Mist., somma di ammonizioni)

Reti: Caronia (Cef.) min 13°, Fazio (Cef.) min 45°, Cracco (Mis.) min 45+4, D’Amico (Cef.) min 90°Un Cefalù corsaro (nel vero senso della parola), sotto il diluvio, sconfigge il Mistretta, con una bella prova di forza, per 3 a 1.

 

Uno scontro al vertice, quello di oggi, che ha visto le squadre a pari punti, prima di questa sfida, con il Cefalù che puntava, fortemente, a confermare questo periodo di forma e di continuare la striscia di risultati utili (3 vittorie e 1 pareggio) ma che dovrà fare a meno del suo estremo difensore, Fiduccia, causa infortunio.

Sono proprio i padroni di casa ad iniziare meglio la partita, con Tommasello e Caronia che mettono a dura prova la linea difensiva degli ospiti. Sarà proprio quest’ultimo, al 13° minuto che porterà in vantaggio la squadra gialloblu, grazie ad una punizione pennellata di Ceraolo che serve l’attaccante del Cefalù che, con un colpo di testa deciso, trafigge Musumeci. Il Mistretta prova una timida reazione ma, grazie agli interventi decisivi della retroguardia gialloblu, Tarantino non capitola.

Al 25° minuto viene espulso l’allenatore del Cefalù, Minutella, accusato di aver toccato la palla quando era ancora in gioco (la palla era già uscita dal rettangolo di gioco, ma guardalinee e arbitro sono stati tratti d’inganno dalla condizione del campo di gioco).

 Altra espulsione, ma questa volta, dei 22 in campo, avviene al 44° minuto, quando Melidone, prende palla, dopo che l’arbitro aveva fischiato il fuorigioco, e va al tiro: il direttore di gara, è costretto ad estrarre il secondo giallo e a spedire il giocatore del Mistretta, sotto la doccia.

Il Cefalù non perde tempo e va subito al raddoppio, grazie ad un bellissimo gol realizzato dal giovane Fazio che, ruba palla da centro campo, arriva all’altezza della trequarti e sferra un tiro bellissimo, a giro, che si insacca all’incrocio dei pali.

Il Mistretta non ci sta e, accorcia le distanze, grazie ad una punizione dai 37 metri di Cracco che, fredda Tarantino sul secondo palo.

Nella ripresa, succede veramente poco, il Mistretta va vicino al pareggio, con un paio di occasioni ad inizio tempo ma, Tarantino, chiude la saracinesca. Sul finire della partita arriva il terzo gol dei padroni di casa, grazie ad un invenzione di Sferruzza che serve D’Amico che non può far altro che piazzare il pallone e siglare il definitivo 3 a 1.

Un Cefalù combattivo, e soprattutto, voglioso di vincere, quello che si è visto al Santa Barbara quest’oggi con un Meri, sconquassato dalle ondate offensive dell’avversario e, forse, anche dal brutto tempo.

I padroni di casa, con merito, conquistano i 3 punti e, aspettando le partite di domani, si trova sola al comando, distaccando il Rocca di Caprileone di 4 punti.

 

Riusltati 5° giornata

C.U.S. Palermo – L'Iniziativa 4-1 giocata sabato

Cefalù – Città di Mistretta 3-1 giocata sabato

Città di Campofelice di Roccella – Real Calcio sospesa al 45' sull'1-1 per impraticabilità di campo

Città di Sant'Agata Militello – Mamertina sospesa al 15' sullo 0-0 per impraticabilità di campo

Merì – Santangiolese 0-0

Montemaggiore – Ciappazzi 3-0 giocata sabato

Rocca di Caprileone – Sinagra 6-0

Stefanese – Castelbuono 0-3 giocata sabato

 

Classifica

 

Cefalù 13

Rocca di Caprileone 12

Merì 11

Città di Mistretta 10

Mamertina 8*

Castelbuono 8

Città di Sant'Agata Militello 6*

L'Iniziativa 6

Real Calcio 6*

C.U.S. Palermo 6

Stefanese 5

Città di Campofelice di Roccella 4*

Santangiolese 4

Sinagra 3

Montemaggiore 3

Ciappazzi 1

 

*Una partita in meno

 

Prossimo turno: Castelbuono – Merì, Ciappazzi – Cefalù, Città di Mistretta – C.U.S. Palermo, L'Iniziativa – Città di Campofelice di Roccella, Mamertina – Montemaggiore, Real Calcio – Stefanese, Santangiolese – Rocca di Caprileone, Sinagra – Città di Sant'Agata Militello

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it