Promozione, Real Calcio un pari tutto cuore

Redazione

Sport

Promozione, Real Calcio un pari tutto cuore
Prova di carattere dei madoniti contro una buona Santangiolese

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

REAL CALCIO – SANTANGIOLESE 0-0

 

REAL CALCIO: Nasca, Arena, Calistro, Ciardo, Mannisi, Di Gregorio, Grimaudo, Geraci, Città, Vitale, Longo. Panchina: Majewski, Di Lorenzo, Cicero, Corradino, Pantina, Macaluso, Riccobene. All. : Cinquegrani.

SANTANGIOLESE: Giuttari, Balastro, Pintaudi T., Pintaudi F., Marziani, Bontempo, Tranchita, Arasi, Spinella, Mangano, Bruno. Panchina: La Monica, Princiotto, Passalacqua, Lucifero F., Cocivera, Locorotondo, Lucifero M. All. : Palmeri.

ARBITRO: Sig. Emanuele Pulejo (PA).

ASSISTENTI: Renato Celestino e Roberto Cracchiolo (PA)

 

Prova tutto cuore e determinazione di un Real Calcio, che contro una buona Santangiolese ritrova la grinta dei giorni migliori e mette le mani su un prezioso punto, che, alla luce degli altri risultati, vale sicuramente oro. Non si può certo dire che si sia visto un grande spettacolo, come d'altra parte l'importanza della posta in palio lasciava presagire, ma un incontro combattuto ed equilibrato, con continui capovolgimenti di fronte, che, però, si sono quasi sempre arenati ai sedici metri avversari. Difese munitissime, quindi, concentrate e decise, che sono riuscite ad annullare gli opposti attacchi, a cui hanno concesso davvero pochissimo.

Primo tempo con leggera prevalenza degli ospiti messinesi, che vanno due volte vicini alla rete con Bruno che scarica fuori di poco (25') e con Mangano (34'), e qui Nasca sfodera un eccellente intervento.

Il Real risponde con un'inzuccata del solito Città, ma Giuttari blocca in scioltezza.

Di marca opposta la ripresa, quando il Real capisce che può osare di più e aggredisce con più convinzione. La difesa messinese però fa buona guardia, e concede solo un tiro deviato a Geraci (34').

Ma è agli sgoccioli dell'incontro che il Real avrebbe l'occasione per fare bottino pieno: lo stesso Geraci riesce a liberarsi per il tiro, ma il pallone si spegne di pochissimo a lato.

Una divisione della posta sostanzialmente equa, dunque, che conferma il buono stato di salute degli ospiti, assestati in una tranquilla zona di centro classifica, ma che soprattutto fa fare un buon passo avanti al Real in chiave salvezza.

I migliori : Bruno e Mangano per gli ospiti, Nasca e Geraci per i rossoblu.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it