Punto Nascita, la protesta arriva in Prefettura

Redazione

Cronaca

Punto Nascita, la protesta arriva in Prefettura
Corteo di macchine da Irosa a Palermo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Erano quasi in cento all’appuntamento fissato per questa mattina alle 8.30 allo svincolo di Irosa per partecipare alla protesta che si sarebbe tenuta a Palermo sotto l’ingresso della Prefettura.

A guidare il corteo di macchine che si è snodato lungo la A19 i sindaci dei 9 comuni del distretto sanitario, più diversi primi cittadini dei comuni limitrofi.

All’arrivo in via Cavour, dopo un breve sit-in, dove c’è stato tempo per riferire il disagio della comunità madonita alla stampa, la delegazione di sindaci è stata accolta dal nuovo prefetto di Palermo, Antonella De Miro, insediatasi solo ieri.

“Sono soddisfatta dell'incontro avuto questa mattina con il Prefetto di Palermo. L'attenzione dimostrata e la disponibilità ad aprire un dialogo con il governo regionale e nazionale sarà un ulteriore megafono per dare voce alle Madonie”. Lo ha detto il sindaco di Pollina e deputato del Pd Magda Culotta, al termine dell'incontro con il neo prefetto Antonella De Miro, ottenuto per discutere la chiusura del punto nascite di Petralia Sottana. Magda Culotta, che nei prossimi giorni presenterà alla Camera un'interrogazione parlamentare per chiedere spiegazioni al Ministro Beatrice Lorenzin su quanto deciso, ha partecipato all'incontro in prefettura, assieme ai nove sindaci del comprensorio madonita che saranno fortemente penalizzati dalla scelta ministeriale.  

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it