Punto nascite di Petralia, domani alle 10.30 un assemblea in Comune

Redazione

Politica

Punto nascite di Petralia, domani alle 10.30 un assemblea in Comune
Continuano le proteste. Intervengono anche Vincenzo Lapunzina e Lillo Puleo

18 Gennaio 2016 - 00:00

A seguito della decisione del Ministero della Salute di chiudere il punto nascite dell'Ospedale di Petralia Sottana i sindaci dei comuni delle alte Madonie hanno convocato per domani alle ore 10.30 un assemblea aperta al pubblico che si terrà presso l'aula consiliare del comune madonita. Intanto non si placano le polemiche e sullo spinoso argomento intervengno anche Vincenzo Lapunzina e Lillo Puleo. 

 

“Abbiamo il diritto di cittadinanza sulle Madonie e non possiamo essere considerati cittadini di serie B. Questa situazione annunciata da tempo è inaccettabile. Il governo regionale si attivi affinché si attenzionino seriamente le difficoltà ed i disservizi con cui ci confrontiamo quotidianamente. Non possiamo accettare decisioni prese dietro le scrivanie da parte di assessori, ministri e dirigenti che non conoscono le specifiche realtà e la morfologia di quest’area montana, in particolare il ministro della salute Lorenzin – che ha decretato la chiusura del punto nascita – venga a farsi un giro dalle nostre parti e si ravveda in merito alle sue determinazioni. Di contro, senza mezzi termini, l’assessore regionale alla salute prenda atto della sonora sconfitta e ne tragga le doverose conclusioni” è quanto afferma il vice sindaco di Castellana Sicula, Vincenzo Lapunzina

Sull’argomento interviene anche l’ex vice presidente del consiglio di Blufi Lillo Puleo “Il PD è contro il punto nascite del comprensorio madonita, questo e' quello che andrebbe detto ,ma nessuno ha il coraggio di rinnegare la propria appartenenza politica neanche dopo l'ennesima mortificazione arrivata proprio alla vigilia di capodanno da parte del governo Nazionale  – afferma Puleo – non basta annunciare una battaglia ,bisogna partire annunciando la fuoriuscita dal partito democratico ,questo e' quello che dovrebbero fare tutti sindaci Madoniti appartenenti all'area del PD.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it