Rimosse le bacheche di partito a Geraci Siculo

Redazione

Politica

Rimosse le bacheche di partito a Geraci Siculo
Allarme dell’opposizione “un atto che limita la democrazia”

18 Gennaio 2016 - 00:00

I consiglieri del gruppo di opposizione “insieme per una nuova Geraci” puntano il dito sulla decisione, adottata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bartolo Vienna, di rimuovere le bacheche appartenenti ai partiti, per le iniziative di propaganda e comunicazione politica, che da diversi anni campeggiavano sulle mura del convento delle suore collegine.

 

L’atto, denunciano i consiglieri Puleo, Minutella, Spallina e Corradino “è avvenuto all’insaputa dei legittimi proprietari”.

 

Le bacheche appartenevano infatti al Partito Democratico ed al partito di Forza Italia che non sarebbero stati avvertiti della rimozione.

 

L’opposizione, che torna a fare riferimento sulla vicenda dell’autista dello scuolabus sostituito nel servizio da altro dipendente comunale, e alla selezione dei ragazzi del servizio civile (argomento già trattato dalla nostra testata giornalistica con un apposito articolo), parla di un clima allarmante.

 

Sulla vicenda delle bacheche afferma infine “privare i principali partiti presenti nel paese di un mezzo per la diffusione delle proprie opinioni non rappresenta una limitazione della democrazia?”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it