Categories: Cronaca

Ritrovato senza vita il giovane polizzano disperso nel mare di Pollina

E’ stato ritrovato il corpo senza vita di Marco Orlando, il giovane di Polizzi che era sparito nel tratto di mare tra Pollina e Cefalù e che era stato inghiottito dalle onde.

La notizia è stata comunicata qualche minuto fa dalla Capitaneria di Porto di Palermo che ha coordinato gli interventi. I soccorritori, a causa delle avverse condizioni metereologiche e del mare, e per il buio, avevano deciso di interrompere le ricerche per riprenderle domani mattina all’alba. Invece, poco dopo le 20,30, alcuni uomini si sono accorti della presenza del corpo ormai privo di vita, proprio nello stesso tratto di mare da dove, probabilmente il giovane si era tuffato. Ormai, però, non c’era più nulla da fare.

Il giovane, 24 anni, secondo alcune testimonianze, dopo un bagno nella spiaggia di Santa Maria, nel territorio di Pollina, non era riuscito a raggiungere la riva, a causa probabilmente delle avverse condizioni del mare. Gli amici in sua compagnia, compreso immediatamente il pericolo, avevano avvisato le autorità competenti. Per ore e fino al tramonto, le ricerche della Guardia Costiera di Palermo e Cefalù, con tanti uomini e mezzi. A loro si sono aggiunti anche diversi sommozzatori dei Vigili del fuoco e un elicottero ha più volte sorvolato la zona.

Share
Published by