Rosalba Amoroso al Campionato del Mondo WABBA INTERNATIONAL di Catania. 

Giuseppe Di Gesù

Sport

Rosalba Amoroso al Campionato del Mondo WABBA INTERNATIONAL di Catania. 
L’atleta dell’ASD New Fitness Club di Termini impegnata nella prova del mondiale

18 Gennaio 2016 - 00:00

Molti spesso sono convinti che le sale attrezzi delle palestre siano un ambiente solo per uomini. Non è sicuramente di questo parere Rosalba Amoroso, giovane sportiva termitana classe ’83 che domenica sarà impegnata nella trasferta catanese per  il suo esordio nei Mondiali W.A.B.B.A. (World Amateur Body Building Association) Da sempre amante dello sport, circa da due anni fa ha scoperto la passione per il bodybuilding ed ha iniziato ad allenarsi e a lavorare come consulente presso l’ ASD New Fitness Club di Alessandra Battaglia e Marilisa Magno con la super visione del preparatore Francesco Filippone.

“All' inizio mi sono accostata alla sala pesi, come la maggior parte delle ragazze, per affrontare la tipica prova costume, – ha dichiarato Rosalba Amoroso – ma dopo qualche mese è diventata la mia passione. Circa otto mesi fa,- continua Amoroso – ho deciso di trasformare questa mia passione in qualcosa di più competitivo ed ho iniziato ad intensificare le mie ore di allenamento (tre ore al giorno) e di intraprendere questo sport a livello agonistico. Lo scorso 17 maggio a Comiso – ha concluso Amoroso – ho esordito ai campionati regionali W.A.B.B.A, conquistando il primo posto  nella categoria SHAPE ed ottenendo al qualificazione ai campionati italiani W.A.B.B.A. a Cesena ai quali ho partecipato grazie al sostegno di alcune ditte termitane come sponsor (Sitalab, Santi e Peccatori, Gianfilippo calzature, Guercio autoscuola, Calamaio tipografia e Cicciuzzu gelateria) e che mi è valsa la qualificazione per i Mondiali W.A.B.B.A. che si terranno a Catania questa domenica”.

 

La gara avrà luogo presso il « PALACANIZZARO SPORT PALACE », i lavori inizieranno alle ore 9:30, con una pausa dalle 13:00 alle 13:40 e si concluderanno verso le 17. 

 

 

© Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it