Ruba un cassonetto: “Mi serve per dare da mangiare alla mia famiglia”

Redazione

Palermo

Ruba un cassonetto: “Mi serve per dare da mangiare alla mia famiglia”
Si è giustificato così con i Carabinieri il ragazzo sorpreso a rubare il contenitore. Lo avrebbe rivenduto ottenendo 100/150 euro

18 Gennaio 2016 - 00:00

La “gazzella” del Nucleo Radiomobile Carabinieri, nel corso di un servizio di controllo territorio intercettava e traeva in arresto nella flagranza di reato per “furto aggravato”, Gregorio Ribaudo, nato a Palermo classe 1982,  disoccupato, pregiudicato. Il ragazzo, poco prima, in via Orsa Minore, aveva rubato un cassonetto della nettezza urbana, di proprietà della Rap del Comune di Palermo, caricandolo da solo a bordo di un Piaggio “Porter”, bloccato in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Giafar. La refurtiva veniva interamente recuperata e riconsegnata a legittimi proprietari, mentre il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale. L’interessato ai militari dell’Arma ha esposto quale giustificazione del suo gesto, che il ricavato della vendita del cassonetto, sarebbe servito per le esigenze alimentari di famiglia. Il valore del cassonetto stimato è di circa 800 euro, mentre rivenduto come ferro vecchio avrebbe fruttato non più di 100/150 euro.

Al termine delle formalità di rito, Ribaudo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it