Sabato l´assemblea catechistica diocesana

Redazione

Regione

Sabato l´assemblea catechistica diocesana
Si chiude l´anno catechistico-pastorale. Ecco un momento per riflettere e discutere insieme al Vescovo Pennisi

18 Gennaio 2016 - 00:00

Sabato a Partitico, presso il Salone Giani, a partire dalle ore 9,30, si svolgerà l’Assemblea catechistica diocesana, presieduta dall’arcivescovo Michele Pennisi.

L’Ufficio Catechistico Diocesano, in vista dell’ormai improcrastinabile rinnovamento della prassi sacramentaria nelle nostre parrocchie, ha continuato a portare avanti tanto il confronto e la collaborazione con le Parrocchie che lo hanno richiesto, quanto una proposta di formazione differenziata – in base ai destinatari ed agli obiettivi – e decentrata, attivando sul territorio diocesano un laboratorio di discernimento comunitario finalizzato all’elaborazione di un progetto condiviso di rinnovamento del percorso per l’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi. Contemporaneamente è proseguita la riflessione in ordine all’accoglienza e all’accompagnamento di giovani ed adulti che, con diverse motivazioni e sollecitati da diverse circostanze, continuano a chiedere i sacramenti per sé o per i propri figli.

A conclusione dell’anno catechistico-pastorale, ecco fissato l’incontro con Monsignor Pennisi, per confrontarsi, ricevere indicazioni ed orientamenti.

 

Ecco il programma della giornata:

ore 09:30 arrivi, accoglienza,

ore 10:00 preghiera di apertura

ore 10:10 introduzione del Direttore

ore 10:30 verifica dell’attività dell’anno, a cura dell’équipe formativa

ore 11:30 dibattito

ore 11:45 intervento dell’Arcivescovo

ore 12:30 conclusioni

All’assemblea sono invitati a partecipare tutti i reverendi confratelli sacerdoti; tutti i catechisti, le catechiste e gli animatori di gruppi di ragazzi, di giovani e di adulti; lettori; accompagnatori dei catecumeni; accompagnatori di genitori che chiedono il battesimo; animatori dei corsi prematrimoniali e di gruppi di famiglie. In sostanza, all’Assemblea sono interessati tutti coloro che svolgono a vario titolo il compito di educatori, catechisti, animatori, accompagnatori.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it