Seconda Categoria C, Geraci e Gangi col vento in poppa 

Redazione

Sport

Seconda Categoria C, Geraci e Gangi col vento in poppa 
Colpaccio dei giallorossi nella difficile trasferta di Rosmarino. Risultati e classifica

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dopo il deludente pareggio interno contro il Tusa i ragazzi di mister Gabriele Scavuzzo cercano e trovano subito il riscatto regolando con un secco 0-3 la “rivale” Rosmarino, squadra ben attrezzata e candidata a fare da terzo incomodo nella lotta ai vertici della classifica.

Con la vittoria esterna di ieri il Città di Gangi mette una seria ipoteca al secondo posto mentre il Geraci torna a giocare, ed è questa sostanzialmente la vera notizia, dato che la vittoria appare ormai una comoda abitudine per i granata che con quella di ieri salgono a quota 8 vittorie su 10 partite giocate. Due pareggi ed ancora nessuna sconfitta. Capolista, con un punto di vantaggio proprio sul Città di Gangi, ma con ben 3 gare da recuperare.

Stando alle indicazioni offerte in questa 13° giornata di campionato la lotta per i primi due posti in classifica appare già conclusa, ma non è certo il caso di riposare sugli allori. I risultati decisamente positivi raccolti questa settimana dovranno servire da ulteriore stimolo per entrambe le compagini che d'ora in poi potranno solo essere più consapevoli degli ottimi mezzi a disposizione.

La palma di migliore in campo per l'Asd Città di Gangi va attribuita al suo giovane allenatore, Gabriele Scavuzzo che dimostra di avere acquisito in pochissimo tempo competenze adatte ad un vero condottiero. Quanto al Geraci sugli scudi va certamente il “portierone” Giuseppe Occorso che al 92' neutralizza un generoso rigore concesso all'Acquedolci.   

Poco più giù continua la rincorsa della Pro Loco S. Ambrogio che vince facilmente in casa contro il Nebrodi di Sant'Agata mentre il derby di Tusa se lo aggiudica l'Halaesa che scavalca l'Acquedolci e conquista per il momento l'ultima piazza utile per i play off.

 

Risultati 13° giornata

Acquedolci – Geraci 0-1

Pro Loco S. Ambrogio – Nebrodi 3-1

Real Casale – Alcara 4-3

Rosmarino – Città di Gangi 0-3

Tusa – Halaesa 0-1

 

Classifica

Geraci 26 ***

Città di Gangi 25

Rosmaino 21

Pro Loco S. Ambrogio 20

Halaesa 19

Acquedolci 16

Real Casale 16 *

Nebrodi 15 *

Alcara 11

Tusa 11

Bompietro 5 *

* una partita in meno

*** tre partite in meno

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it