Sightsmap, l'ultima “genialata” di Google 

Simone Marchese

Mondo

Sightsmap, l'ultima “genialata” di Google 
Foto da tutto il mondo, c'è anche Monreale

Sightsmap, l'ultima “genialata” di Google 

18 Gennaio 2016 - 00:00

Su base googlemaps e grazie all'ausilio della paiattaforma Panoramio, servizio fotografico associato a google,dove e' possibile postare foto da viaggio spesso inserite nella mappa piu' completa del globo, nasce sightsmap. Molteplici gli utilizzi del sito; dal semplice curiosare per le più belle città al poter organizzare un vero e proprio giro turistico oppure all'aggiunta di segnalibri e note personali ai luoghi,ma la vera chicca che salta agli occhi è il poter constatare con mano quali sono i luoghi più fotografati al mondo.

 

La nuova tecnologia digitale imposta tags gps su quasi tutte le foto scattate,seguita dal photosharing on line su svariati social networks; ecco come nasce sightsmap e da qui una vera e propria classifica della città più fotografate. New York,”la grande mela”, ha il primato, seguita a ruota da Roma,”la grande bellezza”. Fa piacere trovare nella top ten, dove si piazza anche la capitale argentina Buenos Aires(nona), diverse “ambasciatrici” del bel paese: oltre a Roma, anche Venezia(sesta) e Firenze (ottava).

 

Al contrario di quanto si pensi basta zoommare sulla nostra cittadina per rendersi conto che anche Monreale fa parte di questo nuovo e simpatico sistema, con svariate immagini di luoghi per noi familiari a volte indifferenti ma che hanno lasciato nel cuore dei viaggiatori sicuramente un ricordo positivo. Tanto da condividerlo on line e dire:”….siamo stati qui”.

Altre notizie su madoniepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it