Sorpreso con 100 stecche di sigarette di contrabbando, arrestato un tunisino

Redazione

Regione

Sorpreso con 100 stecche di sigarette di contrabbando, arrestato un tunisino
Sull´uomo pendeva un mandato di cattura emesso dal Gip del tribunale di Ragusa.

18 Gennaio 2016 - 00:00

I Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Palermo, nel corso di una consueta attività di pattugliamento della città, nei pressi del terminal bus della stazione centrale, hanno fermato per un ordinario controllo un soggetto di etnia nordafricana, notato scendere da un pullman e scaricare dal bagagliaio del mezzo una valigia di notevoli dimensioni. Al controllo il soggetto è risultato privo di documenti, mentre all’interno della valigia i finanzieri hanno scoperto circa 100 stecche di sigarette estere di contrabbando, pari a circa 20 kg.

Condotto il soggetto in caserma per procedere alla compilazione degli atti di sequestro ed agli accertamenti sulla sua identità, il soggetto, identificato in Mahmoud Mohamed, di anni 47, di nazionalità tunisina, privo di permesso di soggiorno, è risultato latitante in quanto destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere di recente emessa dal Gip. del  Tribunale di Ragusa per fatti riguardanti un’attività di traffico e spaccio di eroina.

Il tunisino è stata quindi denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e tradotto in carcere in esecuzione del provvedimento restrittivo emesso nei suoi confronti dall’Autorità Giudiziaria ragusana.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it